La domenica mattina di Rai 1: ecco cosa vedremo da settembre


Agosto ormai volge al termine e il pubblico che segue con passione i programmi in onda sulle principali reti si chiede che cosa succederà a settembre! Oggi vi parliamo della nuova programmazione di Rai 1 per quello che riguarda la domenica mattina. Cosa vedremo nel giorno di riposo? Tra le novità clamorose di questa stagione televisiva, di cui si è molto parlato per tutta l’estate, c’è la sostituzione di Federico Quaranta che, non sarà più al timone di Linea Verde.

Scopriamo quindi tutti i dettagli della nuova programmazione di Rai 1.

LA PROGRAMMAZIONE DI RAI 1 PER LA DOMENICA MATTINA: ECCO TUTTI I TITOLI

Vediamo quindi quella che è la programmazione di Rai 1 per la domenica mattina.

NOSTRA MADRE TERRA
Ambiente, sviluppo e mobilità sono i temi protagonisti della trasmissione “Nostra Madre Terra” in onda domenica 22 settembre condotta da Angelo Mellone e dedicata all’appuntamento incentrato sul rapporto fra ambiente, ecologia, sviluppo sostenibile e cittadinanza che ogni anno anima la comunità francescana ad Assisi.
In questa edizione la riflessione sull’inquinamento si estende alle sue implicazioni “sociali”: non solo inquinamento dell’ambiente naturale ma anche delle relazioni tra esseri umani, istituzioni e la stessa morale. Interverranno artisti, uomini della società civile e della cultura, uomini
di Chiesa, in un evento che ha lo scopo di stimolare una riflessione sul rapporto tra l’Uomo, la sua potenza costruttiva e distruttiva, e il Creato con un occhio attento all’attualità.
Conduce: Angelo Mellone
In onda il 22 settembre ore 9:40

PAESI CHE VAI
Luoghi, detti, Comuni in un “format originale” per la tv dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni. Il territorio declinato nei suoi molteplici aspetti e risorse: la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la
cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche, le peculiarità dell’ingegno e del talento italiano.
Conduce: Livio Leonardi
In onda dal 29 settembre – ore 9:40

LINEA VERDE
Linea Verde, la storica rubrica della domenica, manterrà il suo focus su territorio, ambiente, alimentazione e agricoltura con una confezione editoriale che, seguendo una traccia sperimentata con successo
nella scorsa edizione, avrà un’attenzione particolare per il “grande racconto” dell’Italia attraverso i percorsi battuti della letteratura, dell’arte, del folklore, delle storie di territorio, rileggendo il tema dei “beni culturali”
all’insegna della bellezza italiana e in un approccio empatico, esperienziale e “wild”. La trasmissione, come di consueto, terrà conto delle convenzioni aziendali instaurate con realtà istituzionali, locali o nazionali.
Conducono: Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini
In onda dal 15 settembre – ore 12:20

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close