Detto Fatto: cronaca annunciata di un flop voluto causato da scelte kamikaze


Non sarebbe stato meglio chiuderlo questo programma e lasciarci il ricordo di un format di successo? Probabilmente si. E del resto che il tentativo di affossarlo sarebbe arrivato con la scusa degli ascolti flop era evidente a tutti. Peccato che questi ascolti fallimentari non siano stati causati dalla conduttrice, dalla squadra, dal lavoro fatto ma da una dirigenza miope, per scelta. Che la collocazione di Detto Fatto in questa nuova stagione televisiva si sarebbe dimostrata fallimentare lo sapevano tutti. Ed era chiaro a tutti che sarebbe andata sempre peggio. Dopo le prime due puntate in calo della metà di ascolti rispetto al passato il programma condotto da Bianca Guaccero è stato spostato, anticipandone la messa in onda. Mossa che però non ha funzionato perchè il programma deve iniziare alle 14 per sperare di poter dire ancora la sua. La scelta kamikaze di Carlo Freccero ha portato a quello che forse tutti si aspettavamo: un flop clamoroso di ascolti. E il vero problema è che se tutto questo doveva anche servire ad aiutare Vieni da me, non è stato sufficiente. Perchè la sola rete a guadagnare da questo disastro è stata Canale 5 con Maria de Filippi e le soap che regnano nel pomeriggio degli italiani.

DETTO FATTO PARTENZA FLOP: COLPA DELLE SCELTE DELLA RETE?

Vediamo i numeri di questa prima settimana.

Il 19 settembre 2019 Detto Fatto incassa  519.000 con il 4.7%.

Detto Fatto 474.000 (4.2%) nella puntata in onda il 18 settembre 2019

Detto Fatto ottiene 540.000 spettatori con il 5.07% nella puntata in onda il 17 settembre 2019 con partenza alle 14,55

Detto Fatto ottiene 638.000 spettatori con il 5.99% per la puntata di esordio in onda il 16 settembre 2019 con partenza alle 14,55.

Prendendo un giorno a caso, della passata edizione, ci possiamo rendere conto come gli ascolti erano diversi.

Detto Fatto  il 19 settembre del 2018 registrava una media di 774.000 spettatori (6.5%) con una durata anche minore per cui lo share si spalmava su meno tempo. La sensazione è che nelle prossime settimane gli ascolti possano calare ancora di più a causa di queste scellerate decisioni.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close