Annalisa Minetti a Storie Italiane dilaniata dal dolore ma la sua storia insegna tanto (Foto)


minetti

Sembra tutto quasi semplice e anche un po’ normale vedere Annalisa Minetti che nonostante la cecità riesce in tutto ciò che desidera fare ma non è stato per niente semplice (foto). A Storie Italiane la Minetti ha raccontato la sua prima reazione quando seppe che non avrebbe più visto, le parole che disse a suo padre, il dolore che l’ha dilaniata e poi la resilienza, quella che oggi insegna ai giovani. E’ un vero esempio di forza, volontà e vita la cantante che ai microfoni di Eleonora Daniele parla del suo passato, di ciò che l’ha aiutata ad andare avanti. No, non è per niente semplice ciò che ha fatto negli anni ma lei lo fa apparire così, forse perché non si è mai disperata in tv. In studio oggi a Storie Italiane c’è anche Alessi, direttore di Novella 200, ha commentato che la storia di Annalisa dovrebbe essere studiata nelle scuole.

TUTTA LA FORZA DI ANNALISA MINETTI MA TUTTO HA AVUTO INIZIO CON UN DOLORE CHE L’HA DEVASTATA

“La sua è una storia straordinaria che andrebbe studiato nelle scuole. Ogni volta che si è messa in gioco, da Sanremo, a Miss Italia, ad avere i figli, allo sport, ha sempre vinto, lei è un vero gigante ed è una donna che va presa come esempio per imparare come vivere” ha commentato Alessi e Annalisa va spesso nelle scuole e ha risposto: “i ragazzi hanno bisogno di non essere giudicati nonché di capire come affrontare il disagio. La resilienza dovrebbe essere una materia didattica”.


Sa bene di cosa parla, ha dovuto imparare anche lei e confida che quando ha perso la vista chiese a suo padre “Perché proprio a me?” e lui le rispose “Perché non a te?”. “Ho toccato con mano il dolore e mi sono lasciata dilaniare. Sono quindi diventata resiliente”. Un messaggio rivolto poi ai genitori: Non dobbiamo difendere i nostri figli dal disagio: il disagio non è una cosa che non accadrà mai, va perciò conosciuto, toccato e affrontato!”. Parole sagge da cui c’è solo da imparare.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close