The Resident sospeso e Sorelle fa gli stessi ascolti: vince Canale 5


Era davvero necessario sospendere la seconda stagione di The Resident, una delle poche nuove proposte di Rai 1 per l’estate? A giudicare dal dato auditel incassato dalla replica di Sorelle, in onda ieri, possiamo proprio dire che la scelta della Rai è stata completamente sbagliata. La prima puntata della fiction con Anna Valle in replica ( a tre anni di distanza dalla messa in onda) registra una media di 1,9 milioni di spettatori, qualcosina in più rispetto alla media di 1,8 milioni di spettatori portati a casa due settimane fa dalla prima puntata di The Resident 2. Praticamente gli stessi ascolti, con una sola differenza: il pubblico, con i nuovi episodi di The Resident, avrebbe visto qualcosa di nuovo e magari chissà, già alla seconda puntata, ci sarebbe stato un dato auditel più interessante. E invece Rai 1 non ha dato tempo ai telespettatori di “sintonizzarsi” per seguire le nuove puntate della serie e ha scelto di sospenderla, lasciando il pubblico a bocca asciutta, come si suol dire. UN vero peccato perchè alla fine, tra i due litiganti, per usare un altro proverbio, il terzo gode. E infatti nella prima serata di ieri, 21 luglio 2020, ad avere la meglio è stata Mediaset che con Lo show dei record in onda su Canale 5, ha vinto la serata.

FLOP SORELLE IN REPLICA: NON SAREBBE STATO MEGLIO TENERE THE RESIDENT?

Vediamo quindi i dati auditel relativi alla prima serata di ieri, 21 luglio 2020.

La replica di Sorelle fa 1.930.000 spettatori pari al 10.5% di share. Su Canale5 la replica de Lo Show dei Record ha raccolto davanti al video 2.030.000 spettatori con uno share dell’11.3%. Vince quindi la serata Canale 5.

Su Rai2 la 23° stagione di Squadra Speciale Cobra 11 766.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 Chicago PD 6  1.404.000 spettatori (7.9%). Su Rai3 #Cartabianca 1.382.000 spettatori con l’8.1% (presentazione di dodici minuti a 1.056.000 e il 5.3%). Su Rete4 Viaggi di nozze totalizza un a.m. di 931.000 spettatori (5.4%). Su La7 In Onda Focus 578.000 spettatori con il 3.2%. Su Tv8 Una calda estate 471.000 spettatori (2.5%). Sul Nove Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il Ladro di fulmini 360.000 spettatori con il 2%.

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close