Mattino 5 riparte con Federica Panicucci ma senza gossip: il tema è covid 19 e VIP


Mattino 5 torna in onda con la prima puntata di questa nuova edizione, il 7 settembre 2020 e dopo una luna prima parte che ha visto Francesco Vecchi protagonista, la palla è passata a Federica Panicucci. Ci aspettavamo una ventata di aria fresca, visto che la conduttrice per mesi è stata protagonista di uno spazio dedicato interamente alla cronaca, senza la leggerezza che tanto si apprezza nei suoi talk. E invece anche questa edizione parte in modo diverso. Gossip a metà potremmo dire, visto che i protagonisti sono i vip che si sono ammalati a causa delle disattenzioni e delle regole non rispettate nel corso della vacanza. Tema centrale il contagio in Costa Smeralda: da Antonella Mosetti a Flavio Briatore, passando per Eliana Michelazzo. Certo, con due settimane e oltre di ritardo, il tema, ci sembra davvero trito e ritrito, forse si poteva fare altro.

Saranno i telespettatori a decidere se questo spazio sarà promosso o meno ma di certo, con tutte le notizie del gossip estivo, una ventata di leggerezza dopo oltre un’ora di informazione sul coronavirus, ritorno a scuola, complottisti, il pubblico di Mattino 5 se la meritava. E speriamo che dalle prossime puntate si tenderà a variare sul tema, perchè davvero, in un paese in cui si cerca di ripartire, sentir parlare di come i vip si sono contagiati in una vacanza da 1000 euro a serata, mentre molti italiani di ferie neppure l’ombra, ecco forse siamo tutti un po’ stanchi.

MATTINO 5 RIPARTE DAL COVID 19 NEL MONDO DEI VIP O PRESUNTI TALI

Serve davvero altro in questo settembre che ha ancora il sapore di una estate vissuta a metà. Serve quella leggerezza giusta…E se proprio si deve parlare di questi temi, come è anche giusto che sia, lo si faccia in altro modo, dando spazio a chi magari ha dovuto affrontare problematiche ben diverse a causa del coronavirus. Diamo allora spazio a storie di italiani comuni, magari a storie di chi ha dovuto sposarsi con pochi invitati rispettando ogni regola perchè magari non ha potuto rinviare il matrimonio per motivi economici, spazio a chi ha fatto in vacanza tutto quello che i medici hanno chiesto. Non spazio a chi si è divertito pensando di essere immune, finendo sulle prime pagine dei giornali e raccontando sui social cose di cui avremmo fatto volentieri a meno.

Federica ha la giusta sensibilità per raccontare storie e la professionalità di chi si può permettere di trattare certi temi. Diamole modo di farlo. In alternativa, la leggerezza che ci serve, è l’ingrediente giusto per questa ripartenza.

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close