Programmi TV

Serena Bortone definisce Vittoria Schisano “esperienza sgradevole”: la risposta dell’attrice

Con un lungo post sui social Vittoria Schisano risponde a Serena Bortone

Tra i momenti più imbarazzanti di Oggi è un altro giorno alla sua prima edizione quest’anno, c’è stato certamente il confronto tra Serena Bortone e Vittoria Schisano. L’attrice non aveva gradito di vedere dei video in cui si mostravano alcuni dei suoi primi lavori quando era ancora Giuseppe, cose che a suo dire aveva fatto solo per bisogno di lavorare e che non avrebbe voluto rivedere in tv in questo momento del suo percorso. Serena all’epoca difese il lavoro della sua autrice, accusata dalla Schisano di aver mostrato cose che non erano previste.

La vicenda non si è chiusa a quanto pare, visto che Serena Bortone, in una intervista per Diva e Donna è tornata a parlare della cosa. E la Schisano, dopo aver letto le parole della conduttrice di Rai 1, ha risposto per le rime via social.

Qui i fatti risalenti all’11 dicembre del 2020

Le parole di Serena Bortone su Diva e Donna

Parlando di esperienze spiacevoli, la conduttrice di Rai 1 cita proprio quella puntata di Oggi è un altro giorno:

Esperienze sgradevoli? Vittoria Schisano. Se n’è parlato anche troppo e non voglio fare altra pubblicità ad una signora che è stata così sgradevole. Contestò la clip di un film che aveva girato quando era ancora Giuseppe. Io sono molto chioccia con chi lavora con me e ho sentito di dover difendere la mia autrice

La risposta di Vittoria Schisano dai social

L’attrice scrive quindi alla Bortone via social e le fa notare che ancora una volta non ha colto l’occasione per scusarsi cosa che avrebbe dovuto fare. E continua:

sei rimasta ferma nei tuoi pensieri così ristretti.
Come ho detto in trasmissione, prima di difendere le persone che lavorano con te (sentimento legittimo) dovresti preoccuparti di mettere a loro agio i tuoi ospiti.
Quando sono stata invitata nel tuo programma e mi è stato chiesto di parlare del mio presente e del mio futuro ho accettato ad una condizione, ovvero di non parlare per l’ennesima volta del mio passato: non rinnego nulla e vado orgogliosa della storia e del messaggio che porto sulla mia pelle ma decido io come portare avanti le mie battaglie.
Fare servizio pubblico non vuol dire mandare in onda contenuti pruriginosi acchiappa-share&polemiche che creano solo danni a chi li guarda ancor prima che a me stessa.
In “Un Posto al sole” con il mio personaggio si racconta una storia d’amore fra un genitore e le sue figlie: usando quelle immagini avreste aiutato il pubblico a capire la mia storia, in un momento in cui i messaggi di inclusione possono fare la differenza ed invece hai scelto una clip che decontestualizzata ha creato solo confusione. Mi dispiace Serena.
Spero che un giorno ci si possa parlare come due donne che si rispettano!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.