Programmi TV

Anna Safroncik torna a Verissimo con suo padre, l’emozione è fortissima

Anna Safroncik è così felice di avere suo padre accanto a Verissimo ma in Ucraina c'è la disperazione

anna safroncick papà

Anna Safroncik è tornata a Verissimo ma questa volta con suo padre. E’ felice come poche volte nella sua vita, ha avuto così tanta paura di non rivedere suo padre che adesso abbracciarlo e vederlo seduto accanto a lei è un’emozione ancora sempre fortissima. Prima che scoppiasse la guerra riuscivano a stare pochi giorni insieme durante i viaggi di Anna in Ucraina, non è certo un regalo della vita quello che stanno vivendo adesso ma è la fortuna di avere superato un momento terribile. Papà Eugenio racconta i primi giorni di guerra: “Non potevamo credere che la Russia ci avesse attaccato” ricorda che sono andati in stazione e hanno atteso a lungo, poi per superare la frontiera la speranza di riuscire a viaggiare fino al punto indicato da Anna Safroncik. Non è stato semplice, quello che vedevano nel loro amato Paese era sconvolgente.

Anna Safroncik a Verissimo con il papà

Silvia Toffanin si commuove ascoltando il racconto del padre dell’attrice, raccontando i due giorni e mezzo di viaggio ma anche la disperazione delle altre persone. Lu non voleva andare via dall’Ucraina perché tutta la sua vita l’ha passata lì, ha lavorato in teatro e adesso che insegnava e aveva un lavoro che definisce eccezionale ha dovuto abbandonare tutto.
“Si sentivano gli spari, le armi, ero al centro della città e vicino a noi il Ministero della difesa e per noi c’era davvero il pericolo di finire bersaglio delle bombe”. C’era anche la paura del freddo -15 gradi e se resti per più di 30 minuti in strada all’aperto congeli.


Adesso non sa nulla della sua casa, ha dovuto chiudere e lasciare tutto ma magari è stata colpita da un missile, non può saperlo e pensa che forse già non esiste più nulla perché è una zona che la Russia se non ha distrutto forse lo farà. “E’ la casa in cui sono nata ma non sappiamo niente, anche se lì ci sono amici e parte della famiglia ma le persone non escono di casa, gli uomini cercano di non uscire, le donne vanno a fare la spesa ma il cibo è razionato”. Le case vengono saccheggiate di tutto dai soldati russi, caricano qualunque cosa nei camion e spediscono tutto in Russia, non troveranno magari nulla ma hanno salvato le loro vite, altri non hanno avuto la stessa fortuna.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.