Programmi TV

Federico Quaranta in collegamento da casa: nel salone ha anche una luminaria

Per la prima volta Federica Quaranta mostra la sua casa, che è davvero unica

federico quaranta casa

Federico Quaranta ha in casa una luminaria, l’ha presa ad Otranto e per lui è un’icona. E’ la prima volta che Federico Quaranta si collega dalla sua casa, lo fa per Antonella Clerici in diretta con E’ sempre mezzogiorno. E’ difficile che non lavori e infatti la Clerici commenta che è davvero strano vederlo a casa sua, gli chiede delle vacanze, come mai adesso è fermo e non in giro per l’Italia, al lavoro. Il conduttore spiega che in genere si dice che tra un lavoro e l’altro nei ritagli di tempo si trova spazio per la famiglia e una vacanza, questa volta ha voluto agire al contrario e ha dedicato più di un mese alle donne della sua famiglia, Giorgia e Petra, fermando il lavoro. Mostra le foto della sua compagna e della sua bimba, bellissime. E’ così geloso della sua famiglia, della sua intimità e Antonella Clerici lo ringrazia per quelle immagini; lei le ha viste più volte, Federico Quaranta gliele manda in privato e sa quanto siano importanti per lui, quanto sia importante la privacy.

Federico Quaranta: perché ha una luminaria in casa?

Sta preparando la valigia, mette dentro la sua solita camicia a quadri, gli stivaletti per affrontare le strade impervie in montagna e una borraccia. Federico Quaranta è pronto per partire, torna al suo amato lavoro, perché casa per lui è uno snodo mentre gli uffici sono in giro tra fiumi, montagna e mare.

La luminaria che ha in casa l’ha portata via dalla Puglia, da Otranto dopo una festa di paese che l’aveva emozionato. Sembra un albero di Natale ma non lo è, è però un oggetto che gli ricorda sempre la bellezza della provincia. Dice questo per legarsi alle ricchezze che a breve continuerà a mostrarci in tv raccontando tutto dei paesi che andrà a visitare per il pubblico. La provincia regala i valori importanti che ci permettono di guardare indietro per affrontare il futuro. Inizia da San Vito Lo Capo in Sicilia, luogo meraviglioso come tanti altri.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.