Programmi TV

Flop Benedetta Primavera: vince Buongiorno mamma 2 che chiude comunque al ribasso

Ascolti flop per Rai 1 con Benedetta Primavera che non migliora ma cala: vince Buongiorno mamma 2 che chiude comunque al ribasso

ascolti

Niente da fare per Loretta Goggi con la sua Benedetta Primavera: il pubblico, dopo la curiosità iniziale, ha bocciato il programma di Rai 1 scelto per il venerdì sera. A vincere nella gara agli ascolti del prime time del 17 marzo 2023 è Buongiorno mamma 2. Forte calo anche per la serie di Canale 5 che, rispetto all’esordio, perde almeno 800 mila spettatori, nonostante la concorrenza di Rai 1 sia calata notevolmente. Canale 5 comunque si accontenta, perchè superare i 3 milioni di spettatori è cosa rara, per cui i numeri di Buongiorno mamma sono più che miracolosi e il pubblico ha anche apprezzato molto una fiction che ha avuto nella sua sesta puntata, anche un finale degno che ha convinto i telespettatori. Chi non ha convinto il pubblico è invece stata Loretta Goggi, corsa ai ripari con la seconda puntata di Benedetta Primavera, ma non è bastato. Si cala anche rispetto alla scorsa settimana e i numeri forse, non sono quelli che ci si aspettava da un ritorno così pubblicizzato e tanto atteso. 300mila spettatori in meno rispetto alla scorsa settimana, che non hanno ripiegato su Canale 5, hanno proprio spento la tv.

Gli ascolti del 17 marzo 2023: ecco i dati auditel della prima serata

Su Canale5 l’ultima puntata di Buongiorno, Mamma! 2 è stata vista da una media di 3.011.000 spettatori con uno share del 19%. Chiude al ribasso la fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Ma il muro dei 3 milioni di spettatori è stato superato, per cui, missione riuscita.

Benedetta Primavera  cala rispetto alla passata settimana e si piazza al secondo posto del podio con una media di 2.603.000 spettatori pari al 16.5% di share. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.114.000 spettatori (7.7%). IN share, vista anche la lunghezza monstre del programma, vince Rete 4 che batte Italia 1.

Su Italia1 Jack Reacher – Punto di non ritorno ha raccolto 1.320.000 spettatori (7.5%). Sul Nove Fratelli di Crozza interessa 1.143.000 spettatori (6.1%) . Su La7 Propaganda Live raggiunge 814.000 spettatori pari al 5.9%.

Su Rai2 N.C.I.S. è la scelta di 957.000 spettatori (4.7%) e N.C.I.S. Hawai’i di 654.000 spettatori (3.7%). Su Rai3 Gianni Agnelli, in arte l’Avvocato è seguito da 757.000 spettatori con il 4.2%.Su Tv8 4 Ristoranti segna 395.000 spettatori (2.4%).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Flop Benedetta Primavera: vince Buongiorno mamma 2 che chiude comunque al ribasso

  1. Quanto siete ovvi.
    Usate sempre le stesse espressioni. Il primo stravince il secondo fa flop anche se la differenza di pubblico e’ minima. Nessuna analisi e approfondimento delle due trasmissioni .
    Ho guardato la trasmissione della Goggi e l’ ho trovata vivace, interessante nei monologhi, nelle interviste e nelle proposte musicali. Nulla di costruito, ho avuto questa sensazione nel vedere tutti gli ospiti a proprio agio e gran feeling con la conduttrice
    Se poi, una parte del pubblico ha scelto la fiction, ben venga l’ offerta che le tv danno.
    L’audience non interessa piu’ nessuno men che meno la Goggi, donna intelligente.

    1. -Ci segnali la parte dell’articolo in cui c’è scritto “stravince” ?
      -Una trasmissione in onda su Rai 1, che va sotto i 3 milioni di spettatori, è una trasmissione flop, soprattutto se alla seconda puntata ha perso 300 mila spettatori
      -è vero che la quantità di pubblico non equivale alla qualità, ma l’audience, interessa eccome se interessa
      -non è un articolo di analisi dei programmi, ma di analisi dei numeri e si commentano i numeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.