Programmi TV

Rita Dalla Chiesa fiume in piena contro Fazio e Annunziata: “Inutile facciano le vittime”

Sono durissime le parole di Rita dalla Chiesa dopo l'addio di Fazio e Annunziata alla Rai

rita dalla chiesa

Rita Dalla Chiesa, membro della Commissione di Vigilanza Rai e vicecapogruppo degli azzurri a Montecitorio è un vero e proprio fiume in piena. Da giorni si dice stanca di sentire le lagne di chi parla di epurazione, di conduttori cacciati dalla Rai. E oggi ha deciso di dire tutto quello che pensa in una nota. Una nota molto dura ma altrettanto chiara.

Secondo molte persone di sinistra, giornalisti, politici e intellettuali, la Rai starebbe facendo un’epurazione durissima al suo interno. Fuori tutti e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso. Stanno facendo tutto da soli” queste le parole di Rita dalla Chiesa a poche ore dall’ultima puntata di Che tempo che fa e a poche ore anche dall’arrivederci di Lucia Annunziata a Rai 3 ( la giornalista sarà comunque in onda anche a giugno con le ultime puntate di In mezz’ora).

Ieri sera invece l’ultima puntata di Che tempo che fa con un breve discorso di Fabio Fazio, che ha ringraziato il suo pubblico, e una lettera invece più dura scritta da Luciana Littizzetto alla Rai, prima del suo addio.

saluti che tempo che fa
I saluti di Fazio e Littizzetto-Ultimenotizieflash.com

Le parole di Rita Dalla Chiesa nella sua nota

Ecco che cosa ha aggiunto l’ex conduttrice:

I Fazio, le Annunziata, ma anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal centrodestra. Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati. Togliendo le tende, perché non si sentono in linea con questo Governo, (ma con gli altri Governi sì, eccome!) hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro

A detta di Rita dalla Chiesa, avrebbero preferito far credere al pubblico di esser stati cacciati quando non è stato affatto così.

Non hanno capito che proprio questo Governo non avrebbe mai fatto a loro quello che è stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni. Solo perché non ci adeguavamo al pensiero unico. Peccato. Avrebbero potuto dimostrare la loro forza, stando all’opposizione. Avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro. Avrebbero mantenuto la stima e il rispetto del loro pubblico. Invece  hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi. Sapete che c’è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo, così.

E anche sui social, la Dalla Chiesa, continua a sostenere la sua posizione convinta fortemente delle sue affermazioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.