Programmi TV

Fabiola Sciabbarrasi: dall’amore per Massimo Troisi alla storia della vita con Pino Daniele

La dolce storia d'amore di Fabiola Sciabbarrasi e Massimo Troisi, poi l'incontro con Pino Daniele

Fabiola moglie pino daniele

Fabiola Sciabbarrasi racconta che Massimo Troisi è stato il Cupido per l’amore nato con Pino Daniele. Fabiola e Troisi si conoscevano da tempo, avevano avuto una grande amicizia, così la chiama l’ospite di oggi di Caterina Balivo, la bellissima Fabiola Sciabbarrasi.

In realtà una dolce storia d’amore c’è stata davvero tra lei e Massimo Troisi ma “è caduta in prescrizione” e non solo perché è passato tanto tempo ma anche perché poi è arrivato Pino. Ed è stato proprio l’attore napoletano a pensare che Fabiola era la donna ideale per il suo amico. “Ci siamo voluti bene ma non mi far dire cose scomode. Avevo 22 anni, ho rimosso, è caduto in prescrizione”.

Massimo Troisi un pezzo di cuore per Fabiola Sciabbarrasi

Massimo è un pezzo di cuore, davvero Massimo è nel mio cuore e ha creduto prima lui in noi 

Troisi è stato davvero il Cupido che per sempre Fabiola ringrazierà. 

L’incontro di Fabiola Sciabbarrasi con Pino Daniele

E’ avvenuto ad una cena, Massimo Troisi voleva presentarli, Fabiola a quella cena non aveva voglia di andare, si è lasciato convincere e da lì, da quella sera è iniziato il loro amore. Ma venivano entrambi da due storie finite. La Sciabbarrasi ricorda che lei era già stata sposata, un sì detto da giovanissima, quasi in fasce. Nessuno dei due immaginava che la loro storia sarebbe diventata quella della vita.

Il matrimonio

Si sono sposati, sono arrivati i figli ma in quei 23 anni di vita insieme c’era altro, qualcosa di più importante di tutto per Pino Daniele, ovviamente la musica, la chitarra. Qualche volta poteva essere annoiata Fabiola ma mai gelosa della musica. Il sogno è diventato realtà con l’arrivo dei tre figli. Fabiola ha sempre immaginato che sarebbe diventata madre di tre figli, lo stesso desiderio del cantante partenopeo, avere da lei tre figli, ed era già padre di altri due.

>>> Fabiola ricorda quella drammatica notte  

Usata per le sue canzoni

Sorride mentre pensa a tutte le canzoni che le ha dedicato Pino Daniele, alle litigate che si trasformavano in un brano, ma se c’era qualcosa di più serio arrivava addirittura l’album. Si è sentita usata, dolcemente, nel modo più bello, con tutte quelle parole e musiche dedicate a lei, al loro amore. 

La gelosia

Erano gelosi entrambi ma una gelosia che definisce costruttiva. C’è però un ricordo di Fabiola, la sera del concerto di Pino Daniele con Eric Clapton, l’incontro tra loro dopo lo spettacolo. Pino vide la loro complicità e ha evitato che si incontrassero di nuovo, ma è un ricordo dolce.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.