Eleonora Giorgi e la sua battaglia contro il tumore: “Ho paura ma lotterò”
E' pronta a tornare in tv da Silvia Toffanin anche con la parrucca perchè è pronta a lottare contro tutti e contro tutto Eleonora Giorgi che ha da poco iniziato la sua battaglia contro il cancro ma non nasconde la sua paura
Dopo aver svelato quello che sta succedendo nella sua vita a Pomeriggio 5, ospite di Myrta Merlino, oggi Eleonora Giorgi si è raccontata in una lunga intervista a Verissimo per parlare della diagnosi di tumore al pancreas che ha ricevuto poco tempo fa. Dopo aver raccontato in tv quello che le sta succedendo, l’attrice è stata travolta da una ondata di amore e di affetto che a quanto pare non si aspettava. “Sono tornata a casa e sono stata inondata d’amore, mentre altri devono affrontare tutto da solo”, racconta l’attrice a Verissimo nella puntata del 3 dicembre 2023.. Ha scoperto la malattia per puro caso, per un colpo di tosse durante un’ecografia al seno. Come aveva già spiegato, il medico le aveva suggerito di sottoporsi ad una Tac.
>>>>> Eleonora Giorgi, i sintomi del tumore già due anni fa: “Non trascurate nulla”
Eleonora Giorgi e il tumore al pancreas
“Hanno trovato dei noduli, un’ombra” ha spiegato Eleonora Giorgi a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo. Poi i medici hanno deciso di approfondire e hanno sottoposto l’attrice a una Pet. “Mi aspettavo qualcosa ai polmoni, invece è al pancreas. La diagnosi è pesante ma non ho metastasi, quindi posso operarmi. Devo sottopormi ad un regime molto forte di chemio, poi mi opererò. Io credo nella scienza, mi affido completamente”, prosegue Eleonora Giorgi che nonostante tutto, guarda al futuro con grande speranza e ottimismo.
>>>>>> Eleonora Giorgi sorretta dalla famiglia ringrazia tutti ma è Clizia che l’abbraccia più forte
Eleonora Giorgi ha al suo fianco tutte le persone che amano e che le stanno dimostrando grande affetto. I suoi figli, i suoi amati nipoti, persone uniche come Clizia, la compagna di Paolo e molti altri amici. Ha raccontato a Silvia Toffanin che sta affrontando questo momento come se fosse un film con la voglia di lottare per sconfiggere il brutto male.
“Verrò qui anche con la parrucca, perché mi permetterete di evadere dalla malattia” ha detto l’attrice per sdrammatizzare con Silvia Toffanin. Ma Eleonora Giorgi non nasconde i suoi timori: “Ho paura, ma lotterò. So che potrò avere molte cose, ma ne approfitterò per andare a trovare mio nipote, senza spaventarlo”.