Programmi TV

Gino Sorbillo aggiunge la pizza all’ananas al menù, Caterina Balivo l’assaggia in diretta

Gino Sorbillo ha inserito nel suo menù una nuova pizza, non è la solita pizza all'ananas. Dopo l'assaggio i commenti: bocciata?

gino sorbillo pizza ananas

Gino Sorbillo ha aggiunto al suo menù la pizza all’ananas. Una gustosa novità o una offesa alla tradizione? In diretta in collegamento con La volta buona Gino Sorbillo mostra la sua pizza all’ananas, il coraggio che ha avuto, lo stesso di Caterina Balivo e i suoi ospiti nell’assaggiarla.

Per i napoletani è un vero orrore la pizza all’ananas ma Gino Sorbillo spiega la sua scelta partendo innanzitutto dagli ingredienti. Mai più pizza all’ananas col pomodoro ma altri ingredienti sulla pizza per un abbinamento che divide e fa discutere. 

Gino Sorbillo ha aggiunto la pizza all’ananas al suo menù

La sua è una storica pizzeria napoletana, sempre affollata, anche dai turisti, sarà forse per le tante richiesta che Gino Sorbillo ha ceduto e ha aggiunto questa pizza all’ananas? E’ lui a rispondere in collegamento con Caterina Balivo mentre alla conduttrice arrivano davvero le pizze all’ananas per l’assaggio. 

E’ anche giusto poter lavorare su tanti ingredienti che abbiamo a disposizione e seconde me – dice Sorbillo – è stato fatto uno sbaglio nel passato emi riferisco all’ananas che è stato abbinato al pomodoro e la prosciutto cotto

Scopriamo la nuova pizza all’ananas di Gino Sorbillo

Quindi, c’è ancora speranza per questa pizza, perché togliendo il pomodoro e il prosciutto forse potremmo anche assaggiarla tutti. “Io ho eliminato il pomodoro e il prosciutto cotto e ho utilizzato una provola affumicata, olio di oliva, un formaggio di capra sardo, un formaggio fresco di bufala del Cilento ed è cambiata la scena”.

Pizza bianca per accogliere le fette di ananas ma nello studio de La volta buona non tutti vogliono assaggiarla, Caterina Balivo invece approva, la pizza all’ananas di Sorbillo le piace. In giro per le strade di Napoli nei pressi della pizzeria di Gino Sorbillo le persone si dividono tra chi è curioso e assaggia e alla fine approva, ha ragione Gino. C’è chi invece non ce la fa, come Carolina Rey, ma anche Beppe Convertini, altro ospite oggi di Caterina Balivo, che non approva la nuova pizza.

Applausi in studio per una storica pizzeria di Roma che pur ammirando Gino Sorbillo non copieranno mai l’ananas come ingrediente. 

>>>> Con Sorbillo le pizze gratis a Napoli

“La pizza all’ananas si salva per l’ottima provola” commenta Caterina Balivo. Sorbillo però parla di sensibilità del pizzaiolo napoletano per preparare un’ottima pizza all’ananas aggiungendo che le persone a Napoli sono curiose e la chiedono. Finita la curiosità la pizza all’ananas sarà ancora nel suo menù? Oggi è la giornata mondiale della pizza, meglio festeggiarla con la tradizione. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.