Programmi TV

Gian Piero Fava parla di Sergio Barzetti a E’ sempre mezzogiorno ma cala il silenzio

Gian Piero Fava ha trovato il modo oggi di parlare di Sergio Barzetti ma a E' sempre mezzogiorno cala il silenzio

gian piero fava Sergio Barzetti

E’ davvero triste che non si possa parlare di Sergio Barzetti a E’ sempre mezzogiorno, oggi però Gian Piero Fava ha trovato il modo per farlo, anche se con poche parole. Ci sembra al momento impossibile che Sergio Barzetti possa tornare nella cucina di Antonella Clerici su Rai 1, troppo gravi le parole che ha usato con una leggerezza che ha compreso solo successivamente. Ma a chi non si concede una seconda possibilità? Il suo è stato un errore senza l’intenzione di volere dare un cattivo esempio, senza pensare che il suo messaggio fosse terribile, senza pensarlo davvero. Antonella Clerici dopo le scuse rivolte al pubblico non ha mai detto una parla sullo chef esperto di riso e risotti, sullo chef che ci ha fatto sempre sorridere e che ogni volta ci regalava ricette sorprendenti. E’ stato lui ad insegnare a molti a cucinare i risotti, partendo dal primo ingrediente che va messo in pentola, passando dal brodo perfetto per ogni preparazione, fino alla mantecatura e al come servire quel goloso primo piatto. Tutto aggiungendo sempre tanto amore per le cose, per il suo lavoro, per ogni paese che visitava alla ricerca di prodotti da assaggiare e portare in tv, ringraziando sempre tutti. 

Gian Piero Fava parla di Sergio Barzetti a E’ sempre mezzogiorno 

E’ nel momento della sua ricetta che Gian Piero Fava ha trovato il modo per parlare del collega che conosce bene. Fava oggi ha preparato i supllì, una ricetta con il riso, una ricetta che magari avrebbe dovuto fare proprio Barzetti. Un tris di supllì e si parte aella cottura del riso. Quante volte Mr Alloro senza mai stancarsi ha spiegato al pubblico de La prova del cuoco e di E’ sempre mezzogiorno come si tosta il riso, come si prepara il brodo giusto e il seguito, come si sceglie il riso giusto per ogni ricetta. Nella puntata di oggi, quando Gian Piero Fava ha iniziato con il primo passaggio per i supllì, ha iniziato a tostare, forse ha pensato che quella ricetta doveva essere di Sergio. 

Noi facciamo tostare il riso in questo modo da solo senza mettere né cipolla e né olio e questo è importantissimo. Poi insomma, noi sappiamo… veniamo da un’alta istruzione del riso che abbiamo fatto qui… e quindi andiamo a tostarlo e lo bagniamo direttamente con un po’ di brodo

>>>> Il pubblico di E’ sempre mezzogiorno chiede il ritorno di Sergio Barzetti

Non ha citato Barzetti ma è a lui che si riferiva lo chef. Accanto a Fava c’erano Antonella Clerici e Daniele Persegani, sguardo triste e nemmeno una parola. Per il pubblico di E’ sempre mezzogiorno è davvero brutto. Chiedono il ritorno dello chef ma questa decisione forse non spetta ai telespettatori, però parlarne sarebbe giusto, per tutti. Il silenzio non insegna nulla. Di certo non è Antonella Clerici ad aver fatto questa scelta, quella di non parlarne, di certo il silenzio non l’hanno chiesto gli altri protagonisti del programma e nemmeno il pubblico.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.