Antonella Clerici svela cosa fa Vittorio: “io non lo sapevo”
Antonella Clerici oggi ha raccontato cosa fa il suo compagno, cosa fa Vittorio Garrone nel bosco
Nel cooking show di Antonella Clerici si parla di bosco, si parla come di natura ed è anche con l’aiuto di Fulvio Marino che oggi 11 novembre 2024 l’attenzione cade sui problemi che sono sotto gli occhi di tutti.
E’ partendo da una ricetta fatta con la farina di castagne che arriva il racconta di Antonella Clerici sul cosa fa Vittorio Garrone. Vivendo con il suo compagno nella casa ad Arquata Scrivia ha scoperto cose sul bosco che non avrebbe mai immaginato, ha scoperto tutto il lavoro di Vittorio, quello che fa in aiuto della natura e per evitare problemi che sarebbero veri e propri disastri.
Antonella Clerici svela cosa fa Vittorio per il bosco: “io non lo sapevo”
Le parole della Clerici sono un elogio al compagno ma anche un rimprovero a chi resta con le mani in mano parlando poi sono a disastro avvenuto.
“Occuparsi del bosco significa anche non solo aiutare la natura ma anche prevenire le alluvioni trasmettere la biodiversità” spiega Fulvio Marino raccontando di una castagnicultrice che ha conosciuto e che stima molto, perché fa tutto per passione, il suo compito è aiutare il bosco, la natura, perché la natura va aiutata in modo concreto e giusto.
Ed è così che Antonella Clerici, che come sappiamo vive nel bosco, racconta di Garrone.
“Io vivo intorno a un bosco e io vedo per esempio Vittorio cosa fa con i forestali per tutelare il bosco, perché è importantissimo. E lui fa dei lavori e delle opere incredibili ma io non lo sapevo. Adesso vedo come deve essere mantenuto il bosco. Aiutato e tutelato per evitare una alluvione. Devi aiutarlo il bosco, l’uomo deve essere proprio al servizio della natura in questi mestieri che stanno andando veramente persi”.
Una bella risposta a chi commenta con cattiveria che Antonella Clerici ha tutta la fortuna di vivere in una bellissima casa nel bosco ma non sa che dietro ci sono tante preoccupazione, c’è tutta la cura possibile.
>>>>Antonella Clerici nella sua cucina lavora per The Voice. Vittorio la osserva innamoratissimo
Fulvio Marino aggiunge: “ma già le castagne e fare il pane alle castagne, saperlo fare significa avere poi una ripercussione fino ad arrivare ai boschi e quindi aiutare naturalmente tutta la biodiversità che è importantissimo. Spesso non ci pensiamo ma molte volte mangiando un pane facciamo un atto agricolo, un atto politico, un atto di aiuto e questo è fondamentale come facciamo oggi con la farina di castagne”.