Monica Leofreddi su Mammucari a Belve: “sgradevolissimo, tutto sbagliato”
Monica Leofreddi non trova una sola motivazione per poter giustificare Teo Mammucari a Belve: tutto sbagliato
Si discute ancora di uno dei temi caldi di questi giorni: l’intervista di Teo Mammucari a Belve! Al tavolo di Alberto Matano, nella puntata de La vita in diretta del 12 dicembre, si parla ancora di quello che è successo nel programma di Francesca Fagnani. Tra i commentatori del “caso” anche Luca Tommassini che conosce bene Teo e che parla di un po’ di ansia da prestazione che lo ha sempre caratterizzato e che forse, non lo ha aiutato di fronte alla Fagnani. Monica Leofreddi dal canto suo, ricorda che è stato Teo Mammucari a chiedere alla Fagnani di poter andare a Belve.
E dunque che cosa si aspettava? La conduttrice sottolinea che Belve è un format di successo e che si sa bene come funziona, anche perchè le domande della Fagnani sono spesso le stesse, come si sa anche che la giornalista romanda, dà sempre del tu ai suoi ospiti, pur conoscendoli o essendo persino molto amica di alcuni di loro!
Monica Leofreddi su Teo Mammucari a Belve
“Se fosse stato Flavia Vento sarebbe andato meglio” ha detto Monica Leofreddi che ha ricordato come la romana abbia superato indenne l’intervista dalla Fagnani, oltre a essere stata in passato sotto la famosa teca di vetro voluta da Mammucari nel suo programma Libero. “Ha dimostrato l’autoironia che è mancata a Teo, io ho visto una persona molto fragile, in un momento di personale difficoltà” ha detto la Leofreddi ricordando appunto come tutto fosse prevedibile visto che tutti sanno quello che è lo stile di Francesca Fagnani e del programma che conduce su Rai 2.
“Lui tra l’altro ha anche chiesto di andare, ha fatto una cosa sgradevolissima con quella citazione per Flavia Vento” sottolinea inoltre la Leofreddi. “Ha fatto una cosa sgradevolissima anche uscendo e continuando a dire le parolacce e poi il giorno dopo ha anche fatto ascoltare i messaggi che si è scambiato con Francesca Fagnani, per me è stato tutto sbagliato” ha detto Monica Leofreddi nello studio di rai 1 chiamata a commentare quanto successo a Belve. Ha ribadito, Monica Leofreddi, che se chiedi persino di partecipare, ci tieni perchè sai come funziona e allora se lo sai, che cosa ti vuoi aspettare che da Belve si passi a cuccioli? Dello stesso avviso anche le persone presenti al tavolo de La vita in diretta mentre Matano ha ricordato che qualcuno ha persino ipotizzato che Teo Mammucari avesse deciso, ancora prima di ascoltare le domande della Fagnani, di andare via e di fare quella scena.
“Francesca Fagnani non ha tirato in ballo i suoi familiari” ha ricordato Monica Leofreddi non capendo dunque, i motivi per i quali Teo Mammucari ha deciso di andarsene. Tutti hanno poi fatto notare che in ogni caso, è stato un grande momento di televisione.