Canale 5 vola in prima serata e access prime time: agosto perfetto
Un'altra serata perfetta per Canale 5 che vola in access prime time con La ruota e vince anche in prima serata con il film Natale per te
Si sta per chiudere il mese di agosto , nella stagione 2025 per Canale 5 e bisogna ammettere che Mediaset ha fatto delle scelte vincenti. Una su tutte: quella di mandare in onda in access prime time La ruota della fortuna, un programma che ha saputo rinnovarsi conquistando il pubblico che amava e ha amato le passate edizioni ma anche i giovanissimi che si sono letteralmente appassionati alla ruota che gira ( ne è anche dimostrazione il fatto che i concorrenti sono spesso molto giovani e sono anche tra i più forti). Con oltre 4 milioni a serata e uno share tra il 25 e il 29 %, Gerry Scotti è diventato in soli due mesi il re dell’access prime time, radendo al suolo il passato.
Erano anni che non si vedevano su Canale 5 , e parliamo anche della stagione autunno-inverno, numeri così alti. Da martedì si partirà con la sfida a Stefano de Martino ma se anche Canale 5 restasse intorno al 20% di share, avrebbe comunque migliorato, di oltre 7 punti, la sua media. Striscia la notizia dovrebbe tornare con il nuovo anno ma se Gerry Scotti facesse il miracolo, riuscendo a tallonare Rai 1, probabilmente, per Ricci, potrebbe essere arrivato il momento dell’addio.
Canale 5 che numeri questa estate
Gli ottimi ascolti de La ruota della fortuna, permettono a Canale 5 di andare anche bene in prima serata.
Nella sfida agli ascolti del 27 agosto, in prime time, su Rai1 Il Segreto di Isabelle ha interessato 1.676.000 spettatori pari al 12.9% di share. Su Canale5 Nata per te ha conquistato 1.996.000 spettatori con uno share del 15.6%. Quasi due milioni di spettatori per il film in prima visione. Non male.
Continua a essere da record invece l’estate di Gerry Scotti, ancora vicinissimo al 28 % di share ieri sera. Su Rai1 Techetechetè si ferma sotto i 3 milioni di spettatori, con una media pari a 2.798.000 con il 17% di share. Su Canale5 La Ruota della Fortuna vola con un altro record clamoroso e una media di 4.590.000 spettatori pari al 27.9%. Che dire, Canale 5 si gode anche questi ultimi giorni d’estate e dal 2 settembre, si farà sul serio.