Cristiana Capotondi stasera debutta con La ricetta della felicità, a E’ sempre mezzogiorno è lei l’ospite perfetta
Cristiana Capotondi ospite a E' sempre mezzogiorno prima del debutto de La ricetta della felicità di questa sera

Stasera 25 settembre 2025 Cristiana Capotondi debutta con la nuova serie di Rai 1 La ricetta della felicità di Giacomo Campiotti con appunto Cristiana Capotondi e Lucia Mascino. Ospite a E’ Sempre mezzogiorno l’attrice anticipa subito che lei la ricetta della felicità non ce l’ha ma Antonella Clerici non vede l’ora di scoprire un po’ di più della serie in quattro puntate.
E’ la storia di Marta e Susanna che si prendono per mano e cercano di sostenersi a vicenda. Cristiana Capotondi è Marta e Lucia Mascino è Susanna, sono entrambe mamme di adolescenti. Valeria Fabrizi e Andrea Roncato sono gli altri protagonisti. Qui Cristiana Capotondi, prime foto con la figlia ma nemmeno una parola sul papà
Cristiana Capotondi a E’ sempre mezzogiorno
L’empatia è il fattore scatenante di questa serie e Cristiana Capotondi ci racconta: “Io e Susanna ci troviamo in un momento di grossa difficoltà, abbiamo due figli adolescenti con i problemi dell’adolescenza, quindi, enfatizziamo, ci riconosciamo”.
La sua bimba ha solo tre anni ed è troppo presto per questi discorsi per Cristiana ma lei è un’attrice e nel tema della sorellanza si ritrova.
Ma non è solo un tema di sorellanza, è anche con tutti gli altri membri della sua famiglia e i personaggi di questo progetto quindi, c’è un racconto corale e al centro di questa serie. Dove c’è questa rotonda che è una sorta di stazione di servizio in Romagna. E accade che il cibo ha un ruolo allora importante: “Un luogo in cui si condensano le vite di tanti personaggi perché i romagnoli mangiano molto e lì si mangia tanta piadina e noi abbiamo mangiato da Dio peraltro e abbiamo come dire condiviso con la gente di Romagna nella ricostruzione di questo luogo anche le abitudini dei romagnoli”.
Antonella Clerici mescola la vita privata con il perché di questa serie tv che inizia stasera e sono entrambe d’accordo che a una donna si dovrebbe chiedere poco o niente sulla maternità quando non arriva o quando arriva tardi.
“La ricetta della felicità è una serie al femminile senza raccontare un maschio perdente” è quanto ha sottolineato il regista Giacomo Campiotti su Vanity Fair.
“Tutti i personaggi maschili infatti hanno un’identità protettiva nei confronti delle donne e questa serie è un’iniezione di positività per chi sta affrontando un momento difficile della vita”. La conclusione della Capotondi: “Qui raccontiamo la possibilità di un orizzonte”.
Antonella Clerici seguirà la serie dalla prima puntata stasera. Voi lo farete? Dicono sia una storia bellissima.