La vita in diretta non anticipa: Matano parte come previsto?
Sembrava tutto pronto per la partenza anticipata de La vita in diretta ma Alberto Matano potrebbe continuare le sue ferie
La vita in diretta parte prima oppure no? In queste ultime settimane si è molto parlato della possibilità di un cambio di programmazione nel pomeriggio di Rau 1 dopo i risultati non troppo brillanti di Estate in diretta. Ed è per questo che in molti hanno ipotizzato che Alberto Matano, potesse rientrare prima dalle ferie e riprendere il timone de La vita in diretta già dal primo settembre ( da programmazione è prevista per l’intero day time di rai 1 la ripartenza l’8 settembre, fatta eccezione per Affari tuoi che anticipa).
Il dominio assoluto delle soap di Canale 5 in questa strana estate che ha visto Mediaset con una marcia in più rispetto a rai 1, ha messo in dubbio diverse scelte fatte dalla Rai. Ma a quanto pare, non c’è il timore che il pubblico possa affezionarsi al nuovo programma di Nuzzi, Dentro la notizia, che prenderà il via dal primo settembre.
La vita in diretta non parte prima
Stando a quanto si legge oggi sulla Guida Tv ufficiale Rai, per lunedì prossimo 1 settembre 2025, è prevista la messa in onda di Estate in diretta, dunque, a dispetto delle voci che sono circolate in questi giorni, Alberto Matano non dovrebbe tornare in onda in anticipo. Del resto il problema per Rai 1 non sarà la sfida con Nuzzi ma quello che succederà probabilmente prima, lo scontro tra Il Paradiso delle signore e La forza di una donna, soap turca dal 20 % di share.
Dunque, se Dentro la notizia parte con una settimana di anticipo, andando in onda il primo settembre, cercando di portare su Canale 5, complice anche il fortissimo traino, una fetta di pubblico che si è persa strada facendo, La vita in diretta, a meno che non ci siano annunci dell’ultima ora, tornerà in onda dall’8 settembre. Matano non ha nulla da temere e difficilmente potrà perdere il pubblico che in questi ultimi 5 anni, ha seguito in modo incondizionato il programma. Sarà comunque molto interessante capire se Dentro la notizia attirerà gli spettatori che Canale 5 ha perso nel tempo, a prescindere dai numeri di rai 1.
Tutto prontissimo dunque per la nuova stagione televisiva che noi non vediamo l’ora di raccontare, inclusa questa sfida tra La vita in diretta e Dentro la notizia ( curiosi anche di scoprire come sarà impostato il nuovo programma di Nuzzi).