Programmi TV

Laerte Pappalardo racconta dell’anoressia, di quanto era arrivato a pesare e cosa mangiava ogni giorno

Laerte Pappalardo a La volta buona racconta dell'anoressia, dei due anni di inferno, di cosa ha mangiato per anni, ogni giorno

laerte Pappalardo anoressia

Nel 2011 la partecipazione di Laerte Pappalardo a L’Isola dei famosi, oggi la confessione fino in fondo che dopo il reality ha sofferto di anoressia. Non era un segreto che Laerte Pappalardo dopo L’Isola dei famosi è stato male ma all’epoca non c’erano i social che raccontavano tutti. Oggi 6. Novembre 2025 lui lo fa a La volta buona parlando di anni di incubo.

Da 71 chili Laerte Pappalardo tornò a casa con tantissimi chili in meno ma invece di mangiare inizio a dimagrire ancora di più e per due anni tutti i giorni ha mangiato solo una mela e una scatoletta di tonno. Un incubo durato cinque anni fino a capire che sarebbe morto. >>>Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo giovanissimi con il figlio appena nato

Laerte Pappalardo a La volta buona

Terminata l’avventura sull’Isola Laerte Pappalardo pesava solo 54 chili. Il medico gli disse di tornare a mangiare un po’ alla volta ma prima con brodo e riso. Si piaceva però tantissimo, si specchiava e vedeva che non aveva più grasso.

“Incomincia una serie di problematiche ed entri in una spirale che è micidiale, è una cosa che può capitare a chiunque e io pensavo solo alle donne ma l’anoressia invece no capita a che agli uomini”.

“Io non ho mangiato più per due anni… mangiavo una scatoletta di tonno e una mela al giorno perché stavo a 270 calorie al giorno e so elencare tutti i grassi saturi e polinsaturi di un alimento da supermercato. Ero completamente in un loop in un loop infernale e quando la gente mi vedeva e diceva ‘ti trovo meglio’ dentro di me io stavo male perché purtroppo c’è un’immagine bellissima, un disegno che un magro guarda lo specchio e si vede sempre grasso ed effettivamente è così”.

Laerte è arrivato a pesare 51 chili dopodiché c’è stato il ricovero immediato: “perché mi è scoppiata una ascite improvvisa, nell’addome del liquido che è fuoriuscito dal nell’intestino per la magrezza”.

Perché non solo lui diventa magrissimo ma fa tanto sport e brucia tutto ciò che ingerisce: “E’ una cosa proprio mentale brutta grave però ci ho messo 5 anni a uscire. Ma più si preoccupavano gli altri più mi infastidivano e questo è una cosa strana”.

Poi la mancanza di sonno a causa del cortisolo: “fino a che poi non cedi perché il fisico a un certo punto ha un cedimento vedi e ti affossa”. E’ stato un medico in ospedale a dirgli che se voleva rivedere suo figlio doveva ricominciare a mangiare. Ci è voluto del tempo ma è guarito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.