Margareth Madè, la sofferenza per la separazione dei genitori e l’amore con Giuseppe Zeno che continua a crescere
Margareth Madè a Verissimo racconta della separazione dei genitori e della famiglia che ha costruito con Giuseppe Zeno
Margareth Madè mamma di due bellissime bimbe di 8 e 5 anni, Bianca e Beatrice, così inizia la sua intervista a Verissimo. Puntata del 21 febbraio 2026 e ammette la sua stanchezza, perché da quando è mamma non dorme più come prima. La famiglia che Margareth Madè ha costruito con Giuseppe Zeno è il bene più prezioso ma il cinema era il suo sogno, realizzato anche quello.
E’ grata alla vita. Nata a Pachino, un paese che definisce molto bello, racconta della vita in Sicilia e poi della separazione dei genitori. Aveva 6 anni Margareth Madè quando la mamma e il papà si sono lasciati. Non ha ricordi brutti ma ricorda bene che si sentiva diversa, era l’unica figlia di separati. >>>Che spettacolo Margareth Madè e Giuseppe Zeno con le piccole a Gardaland
Margareth Madè a Verissimo
Da piccola era innamorata del suo papà ma durante l’adolescenza Margareth Madè ha sofferto tanto perché ha avuto diverse compagne. Al contrario la mamma ha dedicato tutta la sua vita a lei e ancora oggi è così.
Le servono subito i fazzoletti, c’è un videomessaggio della sua mamma che racconta della separazione, della sofferenza sua e di Margareth: “Il lavoro mi ha salvata tanto nella quotidianità però cercavo sempre lavorare tanto e prendevo dei riposi quando ero al nord e quindi cercavo insomma di colmare i suoi vuoti . Mia figlia era con i nonni, legatissima con la nonna che l’ha cresciuta e c’è stato un legame molto forte”.
“Adesso è una donna a 360 ° e la descrivo come una donna determinata sia sul lavoro che fa e anche come mamma, come diciamo una donna in gamba. E’ ina mamma molto legata alle bimbe, sono un amore per me, io sono la nonna e sentirsi nonna è come se io tornassi indietro con gli anni e con Margareth piccola”.
Una vera sorpresa per l’attrice, per la prima volta sente la sua mamma parlare di lei, fiera di lei. “Mi hai fatto un bellissimo regalo, non sapevo nulla, poi ci sentiamo chiaramente tutti i giorni…”.
Le è mancata la mamma, doveva lavorare ed è per questo che Margareth Madè ha scelto di stare il più possibile con le sue due bambine, per non perdersi nulla. Desidera essere un vero esempio per le sue figlie ma in questo l’aiuta ovviamente anche suo marito, Giuseppe Zeno.
“E’ un amore che sta crescendo di anno in anno: quando ci siamo incontrati avevamo entrambi caratteri strutturati ma piano piano ci siamo amalgamati. Giuseppe è innamorato delle sue figlie, un papà bravo, tanto affettuoso” ed è una tenera dichiarazione d’amore.