Programmi TV

Per Barbara d’Urso troppa ansia da prestazione? A Ballando si gioca quasi tutto

Per Barbara d'Urso Ballando con le stelle non è solo una sfida di ballo: c'è molto di più in gioco...

ballando con le stelle barbara d'urso ansia da prestazione

Non abbiamo visto quello che avremmo voluto vedere fino a questo momento sulla pista di Ballando con le stelle da Barbara d’Urso? Lei che tutte le mattine prima di condurre i suoi programmi, si allenava con le scarpette di danza e ci aveva forse fatto pensare di poter volare sulla pista…Ora, anche se la conduttrice si arrabbia quando qualcuno glielo fa notare, l’età non è quella di una ragazzina, anche se lei è oltre che in forma, anche bellissima e forte mentalmente per gestire tutto quello che le sta capitando.

Come fa spesso notare, un conto è andare a lezione la mattina e fare poi un video montato, un altro è ballare in diretta al sabato sera di Rai 1. Con Pasquale La Rocca tra l’altro, uno che non mai aggiunto nel suo vocabolario parole come “facile”, “semplice”, “banale”. Perchè il coreografo si sa, è lì per vincere, basterebbe ricordare il mezzo miracolo che ha fatto lo scorso anno con Federica Pellegrini.

E Barbara d’Urso invece, è lì solo per ballare? Forse è proprio questo il vero punto intorno al quale ruota tutto.

Barbara d’Urso a Ballando con le stelle si gioca quasi tutto

Il fatto è evidente: Barbara d’Urso non ha accettato di partecipare a Ballando con le stelle solo per mettersi in gioco, per ballare, per sorbirsi i giudizi della giuria. E’ lì per dimostrare anche in Rai, che può essere una valida professionista a cui affidare qualcosa di importante. Lei vuole tornare in tv ma a modo suo. E per il momento dunque, svolge il compito che le hanno dato, muovendosi, in modo da equilibrista, su un filo che potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento.

Non si sbilancia nelle clip, ci tiene a dire che non avrebbe mai detto su Rai 1 una parolaccia in diretta, non mette mai una parola fuori posto ma ribadisce concetti cercando di farsi rispettare. E’ davvero complicato quello che è il ruolo di Barbara d’Urso che a Ballando forse, ancor più che una vittoria, cerca un riscatto. Non un ufficio di collocamento il programma di Milly Carlucci che ha già rilanciato, e non poco, carriere di grandi professionisti.

Un gioco di nervi è evidente. Non sbagliava Mariotto quando faceva notare che per tutta la settimana di era parlato di Marcella Bella o di altri concorrenti e nessuno aveva ricordato che Barbara d’Urso era scesa sulla pista, nel sabato sera di Rai 1. E tutto questo ha un peso, se vuoi metterti in luce, se vuoi accendere delle luci e farti notare. Ma nel modo giusto, quello che ti fa staccare un biglietto per la poltrona per luglio, per la presentazione dei prossimi palinsesti Rai, quando non vuoi sentire quello che hai sentito in passato, ma vuoi che il tuo nome venga messo tra quello dei conduttori di punta dell’azienda.

Non sappiamo che cosa ne sarà di Barbara d’Urso e forse, anche per questo, dovrebbe vivere l’esperienza a Ballando con le stelle, con un atteggiamento diverso perchè così facendo, rischia di non lasciare il segno nel programma ma anche di non avere quel posto a cui tanto ambisce.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.