Reality e Talent

Temptation Island Vip: fuori subito gli Esposito, reality più finto dell’originale

La prima edizione di Temptation Island Vip è stata condita da tanti - troppi! - elementi incomprensibili: una fra tutte, incredibile uscita di scena di Fabio Esposito e Marcella Esposito.

Fabio Esposito e Marcella Esposito


Come già annunciato dalle anticipazioni, già nella prima puntata di Temptation Island Vip abbiamo assistito all’uscita di scena di una delle sei coppie protagoniste dello show: ci riferiamo del duo di fidanzati: Fabio Esposito e Marcella Esposito; lui noto per essere l’amministratore del brand di intimo Coconuda, lei è semplicemente la sua compagna di vita. Il loro addio al reality di Canale5 ha lasciato davvero molti dubbi…

Temptation Island Vip: fuori Fabio e Marcella Esposito

Nel corso della prima puntata di Temptation Island Vip abbiamo iniziato a conoscere con molto più trasporto le coppie più vip fra le sei in gioco: in quattro ore di trasmissione (dalle 21.10 all’01.10 circa) per più di un’ora non abbiamo fatto altro che seguite le scorribande di Valeria Marini alle prese con il tentatore Ivan Gonzalez. I due sembrano aver trovato una particolare affinità fin dalle prime ore di convivenza forzata. La showgirl dai “baci stellari” e l’ex tronista spagnolo si sono appartati in più momento: prima da soli in riva al mare, poi persino rinchiusi in un bagno con microfoni disattivati. In tutto questo, il compagno della Marini – Patrick Baldassari – sembra aver preso con filosofia questi atteggiamenti; solo nell’ultimo falò di serata, il 47enne ha iniziato ad accusare il colpo.

La prima puntata di Temptation Island Vip si è poi spostata rapidamente sulle altre coppie: abbiamo assistito al chiacchierato spogliarello subacqueo di Stefano Bettarini (poi visionato e commentato dalla sua compagna Nicoletta con fare fortemente scandalizzato) e alle ardite lezioni di bachata in costume da bagno che Sossio Aruta ha rifilato ad una giovanissima tentatrice nel villaggio. La sua compagna Ursula è andata su tutte le furie in varie occasioni.

Nel corso della puntata abbiamo assistito anche alla magica sparizione dei due Esposito nei rispettivi primi falò con i fidanzati e le fidanzate.

Un improponibile errore di editing che ha svelato con largo anticipo quale coppia sarebbe uscita a fine di questa puntata d’esordio. Molto probabilmente, i due ragazzi hanno abbandonato la trasmissione prima ancora del falò e per salvare l’hype sullo show, gli autori di Temptation Island Vip hanno deciso di posticipare la cosa nonostante l’evidentissima assenza che pesa quanto un macigno. Una mossa politicamente scorretta per i fan del genere reality show.

L’episodio si è concluso con il falò di confronto fra i già citati Fabio Esposito e Marcella Esposito dall’esito totalmente non sense: i due hanno deciso di lasciare la trasmissione insieme ma lei, molto arrabbiata col suo compagno, gli ha giurato di fargliela pagare. I due si sono allontanati dalla location borbottando l’una contro l’altro.

Temptation Island Vip: Simona fa un passo indietro

Mai come in questo caso, Simona Ventura sembra esser relegata ad un format che forse non le appartiene più di tanto. In Temptation Island Vip si è ridotta agli stessi identici atteggiamenti, battutine e ammiccamenti che nel 2015 faceva ne Il Contadino cerca Moglie. E nell’unico spazio in cui la conduttrice piemontese poteva in qualche modo ritagliarsi uno spazio da condurre con maggior naturalezza (i vari momenti falò), la padrona di casa si è ridotta a faccette e spallucce di circostanza per tutto il tempo.

Oltre alla rendita di Simona Ventura (che ci auguriamo migliorerà nel tempo), Temptation Island Vip risulta su più fronti troppo costruito: sono tantissimi i telespettatori che sui social hanno commentato le scene di pianto, le urla di gelosia e gli ammiccamenti forse troppo spinti che risultano troppo esagerati anche per personalità abituate a stare a tre metri di distanza da una telecamera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.