Bake Off Italia 2019: due eliminati nella quarta puntata, ecco chi sono


Continuano le sfide sotto il tendone di Bake Off Italia 2019. Anche in questa quarta puntata – in onda il 20 settembre 2019 – si è confermata la struttura del programma: tre giudici fissi Knam – Carrara – D’Onofrio, tre prove dalla difficoltà crescente, un migliore premiato con il Grembiule Blu. A differenza delle scorse puntate, invece, questa settimana sotto il tendone non c’è stato alcun quarto giudice ospite ma i concorrenti hanno dovuto temere una inaspettata doppia eliminazione: la prima da mettere a segno dopo la prova tecnica, la seconda dopo la prova a sorpresa.

Ma cosa è successo in questa quarta puntata? E chi è stato eliminato?

Bake Off Italia 2019: la puntata con la doppia eliminazione

Dopo aver inutilmente chiedo all’ospite se fosse interessato a varcare la porta d’ingresso, Benedetta Parodi rivela ai pasticceri amatoriali che non ci sarà alcun giudice ospite ma che ci sarà una doppia eliminazione. Le due eliminazioni verranno annunciate dopo la prima tecnica e dopo la prova a sorpresa di Clelia D’Onofrio.


Ma come di consueto si parte dalla prova creativa: realizzare una torta zuppa inglese con gusti e forme a proprio piacimento. La giovane Martina, Riccardo e Sara sono stati gli unici in grado di aver convinto i giudici: a loro è andato un bonus di 10 minuti nella prova successiva.

Si passa poi alla prova tecnica, ovvero la prima prova eliminatoria della serata. Tema di questa prova è la torta Chiboust: una torta che prevedere un passaggio molto particolare, ovvero la caramelizzazione dello zucchero tramite un ferro rovente. Rosario, Olena e Antonio si piazzano rispettivamente primo, seconda e terzo classificato.

Belle notizie per loro tre, che godranno di un bonus nella prossima prova, ma cattive notizie per la prima eliminata: Knam annuncia che è Cecilia la pasticcera amatoriale a dover lasciare il tendone.

Ancora un’altra sfida e ancora un’altra eliminazione in questa quarta puntata di Bake Off Italia 2019. La prova a sorpresa ideata da Clelia D’Onofrio è quella di celare 4 misteriosi ingredienti sotto forma di crema spalmabile. Ad ogni concorrente è stato dato un vasetto di crema spalmabile realizzata con una combinazione di ingredienti sempre diversa. Obiettivo della sfida è stata realizzare con questi ingredienti misteriosi un dolce a piacere.

Da questa ultima prova ne esce sconfitto il povero Daniele: l’unico ad aver indovinato un solo ingrediente su quattro. Il Grembiule Blu, invece, è andato a Riccardo.


Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close