Bake Off Italia 2019: Il vincitore della settima edizione è…


Dopo quattordici puntate e ben 43 prove diverse, Bake Off Italia 2019 ha finalmente eletto il nuovo miglior pasticcere amatoriale dell’anno. La sfida era aperta per i quattro concorrenti rimasti sotto il tendone di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore: Rong, Riccardo, Martina e Hasnaa. Come di consueto, anche in questa ultima puntata la sfida si è aperta con l’ingresso di un nuovo quarto giudice ospite: è lo chef Antonino Cannavacciuolo che, a suon di pacche, è stato il protagonista di due delle tre prove disputate nel corso della serata. Nel dettaglio, ci riferiamo alla prova creativa e alla prova tecnica.

Dopo ogni prova, i giudici hanno annunciato una eliminazione; così facendo i quattro pasticceri amatoriali sono rimasti in due: pronti ad affrontare il testa a testa finale.

Bake Off Italia 2019: il vincitore è…

Nella prima prova, la prova creativa, i quattro pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare un dolce a piacere usando gli ingredienti del cuore dello chef Cannavacciuolo: sale, olio, ricotta e limoni di Sorrento. Ad uscire subito di scena è stato Rong.

Nella temutissima prova tecnica, invece, al centro della prova è stato chiesto ai pasticceri amatoriali di realizzare un dolce ideato da Cannavacciolo: il suo dessert Cocco, Arachidi e Ananas. L’eliminato di questa seconda prova è stato Riccardo. Il match finale è stato dunque tutto al femminile.

Nella terza ed ultima prova, la prova a sorpresa, le due concorrenti rimaste in gara – Hasnaa e Martina – hanno dovuto preparare quattro dolci diversi: un dolce veloce per Benedetta Parodi, un dolce senza glutine per Damiano Carrara, un dolce al cioccolato per Ernst Knam e un dolce “da copertina” per Clelia D’Onofrio.

La fretta ha giocato un brutto scherzo ad Hasnaa visto in molte delle sue preparazioni non è riuscita a convincere del tutto i tre giudici. Al contrario, Martina – prendendosi ogni volta il tempo dovuto – ha consegnato dei dessert quasi sempre totalmente convincenti.


Nella scena seguente, le due concorrenti ma anche i giudici e a Benedetta Parodi si sono spostati nel giardino di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore per l’annuncio finale. Attorno ai protagonisti, i parenti delle due super finaliste e tutti gli ex concorrenti di questa edizione di Bake Off Italia 2019. A trionfare è stata ovviamente Martina Russo, la ventenne di Bologna.

Fra le lacrime anche un accennato commiato di addio di Clelia D’Onofrio. La Lady di Ferro lascerà lo show prima dell’ottava edizione?


Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close