Reality e Talent

Grande Fratello VIP 4: Barbara Alberti si ritira dal reality, ecco perché

Grande Fratello VIP 4: ecco perché Barbara Alberti ha lasciato il reality

Dopo la frenetica settimana del Festival di Sanremo 2020, il Grande Fratello VIP 4 torna a proporci serate lunghe e dai contenuti triti e ritriti. Nel menù della puntata del 10 febbraio c’è stato l’ennesimo confronto fra Serena Enardu e Pago, l’ennesimo incontro fra Antonio Zequila e una sua ex. Ma proprio durante le nomination, finalmente un guizzo si è manifestato durante la solita liturgia: una concorrente ha maturato la necessità di voler lasciare per sempre la casa.

La persona che ha deciso di voler abbandonare la casa del Grande Fratello VIP 4 decidendo autonomamente di volersi ritirare è Barbara Alberti: la scrittrice 76enne di origini umbre che tanti malumori aveva creato nel corso delle ultime settimane.

Barbara Alberti lascia la casa del Grande Fratello VIP 4

Nel corso delle nomination, Barbara Alberti ha bloccato Alfonso Signorini per esprimere il proprio malessere: la donna dice di essere esausta dalla situazione e di non essere più in grado di reggere i ritmi e le meccaniche di gioco, che spingono i concorrenti ad infangarsi l’un l’altro. Forse Barbara Alberti non aveva mai visto una puntata del Grande Fratello?

Lì per lì, Signorini prova a temporeggiare e a chiedere un attimo di riflessione in più a Barbara Alberti. Dopo aver racconto tutte le nomination, il conduttore riprende in mano la questione e chiedere alla scrittrice se è certa di voler abbandonare il gioco. Lei lo conferma, e aggiunge: “È stata un’esperienza infinitamente più bella e ricca di quello che potevo immaginare. Tuttavia non reggo emotivamente il gioco. L’altra volta sono finita in clinica e questa volta ho paura di finire peggio… E quindi, a malincuore, sentendomi vile e inadeguata, preferisco lasciare il Grande Fratello fino a quando è così bello”. Qui di seguito, il video dell’accaduto.

Barbara Alberti ha maturato una sofferta decisione:abbandonare la Casa, il gioco, i suoi compagni. Il suo percorso al #GFVIP si interrompe con una forte consapevolezza.Publiée par Grande Fratello sur Lundi 10 février 2020

Alfonso Signorini spiega che è stato lui a volerla fortemente all’intero del programma e che, a malincuore, accetta la sua richiesta. Barbara Alberti viene invitata ad abbandonare subito la casa, nonostante la donna avrebbe voluto cenare un’ultima volta assieme agli altri compagni d’avventura.

Non è la prima volta che Barbara Alberti chiede di voler lasciare la casa prima del tempo: stessa ed identica cosa era accaduta circa tre settimane fa ma, in quel caso, Signorini preferì rigettare la richiesta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.