Reality e Talent

Michele Bravi emozionato ad Amici Speciali: “Grazie Maria perché…”

L'emozione di Michele Bravi ad Amici Speciali: quel silenzio diventato melodia grazie al sostegno di Maria De Filippi

amici speciali

Ieri venerdì 29 maggio è andata in onda la semifinale di Amici Speciali. Nel corso della lunga puntata della versione benefica e vip del programma di Maria De Filippi, la conduttrice ha ripercorso le carriere artistiche di tutti i concorrenti tra cui quella di Michele Bravi, per altro primo finalista della trasmissione. Sappiamo bene che il noto cantante lanciato da X Factor ha vissuto un periodo davvero molto particolare dopo un brutto incidente in cui una persona purtroppo non ce l’ha fatta. Da lì un grande silenzio per Michele che è tornato sul palco proprio qualche mese fa sempre grazie a Maria De Filippi.

Michele Bravi ad Amici Speciali: “Maria la prima persona che mi ha chiesto solo di cantare”

Dopo aver visto il suo percorso così come tutti gli altri artisti in gara, Michele Bravi ha preso coraggio e ha parlato davvero a cuore aperto. Il cantante, visibilmente emozionato, ha fatto un po’ di fatica a ritornare sull’argomento ma ci ha tenuto a ringraziare Maria De Filippi. “Non amo parlarne ma una cosa la devo dire. Se io penso a me l’anno scorso, questo giorno un anno fa, c’era veramente il silenzioha detto Bravi nello studio di Amici Speciali. Un silenzio che è durato molto a lungo finché poi non si è trasformato in melodia proprio grazie al sostegno della conduttrice che è stata la prima a volerlo sul suo palco come artista. “Tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedere come stavo. Qui riesco per la prima volta a rispondere alla domanda “come sto” ha affermato il cantante di La vita breve dei coriandoli. “I miei colleghi mi hanno aiutato tanto” ha poi detto rivolgendosi proprio a tutti gli altri artisti di Amici Speciali. Per il giovane Michele quel silenzio poteva diventare rumore e invece è diventato una melodia.

Amici Speciali, Michele Bravi finalista per continuare a lottare ‘contro quel silenzio’

Maria De Filippi ha poi chiesto a Michele Bravi se ci tenesse ad essere uno dei finalisti di Amici Speciali insieme per l’Italia. La risposta del cantante è stata affermativa. Andare avanti è un passo importante per lottare ancora contro quel silenzio, quel mostro come lo ha definito la stessa Maria, e continuare a renderlo melodia. E proprio così, Giordana Angi e Alessio Gaudino, i concorrenti che hanno vinto la prima manche con la Squadra Bianca, hanno votato Michele Bravi. E’ stato lui a conquistare il primo tricolore della semifinale che significa il primo accesso alla finalissima di Amici Speciali.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.