Michele Bravi emozionato ad Amici Speciali: “Grazie Maria perché…”


amici speciali

Ieri venerdì 29 maggio è andata in onda la semifinale di Amici Speciali. Nel corso della lunga puntata della versione benefica e vip del programma di Maria De Filippi, la conduttrice ha ripercorso le carriere artistiche di tutti i concorrenti tra cui quella di Michele Bravi, per altro primo finalista della trasmissione. Sappiamo bene che il noto cantante lanciato da X Factor ha vissuto un periodo davvero molto particolare dopo un brutto incidente in cui una persona purtroppo non ce l’ha fatta. Da lì un grande silenzio per Michele che è tornato sul palco proprio qualche mese fa sempre grazie a Maria De Filippi.

Michele Bravi ad Amici Speciali: “Maria la prima persona che mi ha chiesto solo di cantare”

Dopo aver visto il suo percorso così come tutti gli altri artisti in gara, Michele Bravi ha preso coraggio e ha parlato davvero a cuore aperto. Il cantante, visibilmente emozionato, ha fatto un po’ di fatica a ritornare sull’argomento ma ci ha tenuto a ringraziare Maria De Filippi. “Non amo parlarne ma una cosa la devo dire. Se io penso a me l’anno scorso, questo giorno un anno fa, c’era veramente il silenzioha detto Bravi nello studio di Amici Speciali. Un silenzio che è durato molto a lungo finché poi non si è trasformato in melodia proprio grazie al sostegno della conduttrice che è stata la prima a volerlo sul suo palco come artista. “Tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedere come stavo. Qui riesco per la prima volta a rispondere alla domanda “come sto” ha affermato il cantante di La vita breve dei coriandoli. “I miei colleghi mi hanno aiutato tanto” ha poi detto rivolgendosi proprio a tutti gli altri artisti di Amici Speciali. Per il giovane Michele quel silenzio poteva diventare rumore e invece è diventato una melodia.

Amici Speciali, Michele Bravi finalista per continuare a lottare ‘contro quel silenzio’

Maria De Filippi ha poi chiesto a Michele Bravi se ci tenesse ad essere uno dei finalisti di Amici Speciali insieme per l’Italia. La risposta del cantante è stata affermativa. Andare avanti è un passo importante per lottare ancora contro quel silenzio, quel mostro come lo ha definito la stessa Maria, e continuare a renderlo melodia. E proprio così, Giordana Angi e Alessio Gaudino, i concorrenti che hanno vinto la prima manche con la Squadra Bianca, hanno votato Michele Bravi. E’ stato lui a conquistare il primo tricolore della semifinale che significa il primo accesso alla finalissima di Amici Speciali.

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close