Reality e Talent

Ballando con le stelle 2020 televoto social annullato causa anomalie: spareggio da rifare?

Ballando con le stelle 2020 televoto social annullato causa anomalie: spareggio da rifare? Ecco le ultime news

La puntata di Ballando con le stelle 2020 del 17 ottobre si sarebbe dovuta aprire all’insegna dello spareggio tra le coppie arrivate ultime dopo la sfida di sabato scorso. O meglio, avremmo dovuto scoprire il risultato dello spareggio. Ma invece, stando a quanto viene comunicato dai social di Ballando con le stelle ci saranno delle novità. Infatti sarebbero state riscontrate delle anomalie nei voti provenienti dai social.

Ricordiamo che le coppie arrivate allo spareggio sono quelle formate da Costatino della Gherardesca e Sara Di Varia e Antonio Catalano con Tove Vilfor.

A BALLANDO CON LE STELLE 2020 TELEVOTO ANNULLATO

Ecco il comunicato ufficiale:

La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di BALLANDO CON LE STELLE tra le coppie composte da ANTONIO CATALANI e TOVE VILLFOR e COSTANTINO DELLA GHERARDESCA e SARA DI VAIRA, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti.

La nota di Ballando con le stelle continua così:

Da un’attenta e rigorosa analisi dI DATALYTCS, società incaricata DALLA RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne.
PERTANTO, AL FINE DI GARANTIRE LA CORRETTEZZA NELLE VOTAZIONI, ASSICURARE LA PARITA’ DI TRATTAMENTO TRA I CONCORRENTI, SALVAGUARDARE LO SPIRITO DI LEALTA’ CHE CONTRADDISTINGUE DA SEMPRE BALLANDO CON LE STELLE E DARE IL GIUSTO PESO ALLA REALE VOLONTA’ POPOLARE, SI E’ DECISO DI INVALIDARE LA VOTAZIONE IN ATTESA DI ULTERIORI ANALISI, DECISIONI E SVILUPPI.
Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio.

Comunicazione anche sulle precedenti puntate:

Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie.

AD OGNI BUON CONTO VERRANNO ULTERIORMENTE SPECIFICATE, CON APPOSITA APPENDICE AL REGOLAMENTO E NELLA NOTA INTEGRATIVA, LE DISPOSIZIONI SULLA CORRETTEZZA DEL VOTO SOCIAL, PREVEDENDO ALTRESI’, PER MASSIMA TRASPARENZA, LA PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DELLE VOTAZIONI. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.