Ballando con le Stelle 2021: Alvise Rigo vince il quinto spareggio, Federico Lauri fa commuovere Milly Carlucci

ballando con le stelle 2021 concorrenti

Mancano oramai solo due puntate all’elezione del vincitore di Ballando con le Stelle 2021: il talent show vip di Rai Uno giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione. I concorrenti in gara nella settima puntata del 4 dicembre 2021 si sono dovuti cimentare anche questa volta nella classica manche con coreografie standard e, nella seconda parte, hanno dovuto prendere parte ad una seconda manche a tema “emozioni”; una novità che ha convinto in studio e il pubblico da casa.

Rispetto alla manche normale, infatti, i concorrenti hanno ballato un freestyle lento o veloce avendo come accompagnamento musicale un brano originale – non la cover dal vivo della band – che li ha accompagnati in una coreografia dedicata ad un parente o ad un periodo della loro vita. Valeria Fabrizi si è commossa parlando di sua madre, Arisa ha portato in scena il suo riscatto dal bullismo subito a scuola, Federico Fashion Style ha ballato un brano dedicandolo a sua figlia Sophie; un coreografia pulita ed emozionante, al punto tale da far commuovere persino Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle 2021: Alvise Rigo vince il quinto spareggio

In questo nuovo schema di gara a due manche, la trasmissione ha eletto due coppie a rischio eliminazione: nella manche standard, la coppia meno votata e finita a rischio eliminazione è stata quella composta da Alvise Rigo con Tove Villfor. Nella seconda manche, invece, a finire in coda alla classifica è stato l’ex pilota Andrea Iannone con Lucrezia Lando. I due si sono sfidati nello spareggio di fine puntata con una coreografia a testa. Il giudizio del televoto è stato anche questa volta molto schiacciante: Alvise Rigo ha vinto la sfida con il 75% delle preferenze. Alvise Rigo conquista la quinta vittoria consecutiva negli spareggi eliminatori.

Ma per Andrea Iannone nulla è ancora perduto. Infatti, nella prossima puntata, la nona, tutti i concorrenti eliminati posso ambire a tornare in gara nella grazie alla manche di ripescaggio. Quale vip riuscirà a rientrare in gara fra Mietta, Albano Carrisi, Valerio Rossi Albertini, Fabio Galante, Andrea Iannone, Memo Remigi e Bianca Gascoigne?

In attesa di sapere chi verrà ripescato il prossimo sabato, già sappiamo quali vip accedono alla puntata dell’11 dicembre come concorrenti in gara a tutti gli effetti: Arisa, Alivise Rigo, Federico Lauri (Federico Fashion Style), Morgan, Sabrina Salerno e Valeria Fabrizi.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.