Reality e Talent

Il Collegio 6 chiude fra le lacrime: l’elenco dei collegiali promossi e i due migliori del 1977

Finisce a tarallucci e vino Il Collegio 6: tutti gli ammessi agli esami vengono promossi, lode a Maria Sofia Federico

il collegio 6 ultima puntata 1977

Come la migliore delle favole anche Il Collegio 6 ha il suo lieto fine. Le disavventure dei collegiali superstiti dalle punizioni e le espulsioni delle scorse cinque puntate, hanno potuto finalmente accedere alle prove dell’esame di fine corso nel tentativo di conquistare il diploma. Un tragitto non così facile a giudicare dalla scarsa preparazione di buona metà della classe.

Per fortuna sono arrivate in soccorso anche alcune lezioni di ripasso imbastite dai professori di ruolo del corso; anche quest’anno l’incentivo è stato quello di mettere come docenti in cattedra gli stessi collegiali che quindi hanno dovuto spiegare ed interrogare altri loro compagni. I ragazzi accedono agli esami scritti e i primi scrutini rivelano il primo colpo di scena di quest’ultima puntata de Il Collegio 6…

Il Collegio 6: Davide Cresta bocciato agli esami scritti

Che brutta storia quell’esame di matematica! Il collegiale Davide Cresta ha sostenuto i due esami scritti riportando dei risultati tutt’altro che sufficienti. Chiamato a colloquio dal preside Bosisio a chiusura dei primi scrutini, al collegiale è stato spiegato che il suo tema di italiano è risultato insufficiente e che il compito di matematica consegnato in bianco è stato valutato con voto due dalla professoressa Petolicchio. Con una media pienamente insufficiente, Davide Cresta è stato bocciato ed ha dovuto immediatamente lasciare il collegio.

Il Collegio 6: l’elenco dei collegiali promossi

Gli esami orari si sono conclusi e in collegio ritornano i genitori dei collegiali per assistere alla cerimonia dei diplomi. Promossi sono Cimbaro, Fiorella, Podeschi, Sena, Masserini, Lo Faso, Ricorda, D’Ambrosio, Genco, Palazzo, Romano, Federico, Russo, Parziale e Comelli. Nonostante il collegiale non avesse raggiunto la sufficienza agli scritti (media del cinque) e agli orali ha sparato vari sfondoni, il preside ha deciso di premiare con il diploma anche Rubino. Insomma… tutti promossi!

Al preside è poi spettato il compito di eleggere i due migliori collegiali del corso 1977. Per la camerata maschile, il titolo di migliore è andato senza alcun ombra di dubbio a Lo Faso. Fra i maschi la guerra non è stata così dura” ha spiegato il preside con fare ironico – “Ma fra le femmine ci sono stati scontri titanici”. Con un ampio preambolo, il preside ha poi assegnato il titolo di migliore collegiale donna a Maria Sofia Federico, vera protagonista assoluta di questa edizione del reality show di Rai Due.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.