Reality e Talent

Il Grande Fratello batte ancora Angela | Ascolti mediocri su tutta la linea

Ascolti mediocri al giovedì sera con il Grande Fratello che batte per un soffio Alberto Angela: ecco i numeri

ascolti

Nuova sfida al giovedì sera tra il Grande Fratello e Alberto Angela. Settimana scorsa gli ascolti avevano premiato il reality di Signorini: cosa ci dicono gli ascolti del 28 settembre 2023? I dati auditel relativi alla serata di ieri ci raccontano che a vincere è anche questa settimana il Grande Fratello che batte di pochissimo Ulisse di Alberto Angela. Il programma di Rai 1 come sempre in spettatori ha la meglio ma lo share del GF che dura fino all’una e mezza, è quello che permette a Signorini di vincere la serata con uno scarsissimo 16 % di share. Ascolti parecchio mediocri per un giovedì sera che non decolla in nessun modo.

Il Grande Fratello sta cercando di cambiare pelle: meno spazio a video ed rvm stucchevoli, più spazio ai faccia a faccia in diretta, anche se si potrebbe fare di meglio, in barba alla scaletta da seguire, visto che i concorrenti, quando si aprono e fingono di essere delle suore di clausura, regalano diversi show. Ed effettivamente la puntata del GF in onda ieri è stata abbastanza godibile, fatta eccezione delle solite prove inutili pensate dagli autori che si erano persino dimenticati di mettere una lettera in piscina e dunque la prova è stata annullata, dopo 10 minuti di nulla ( imbarazzanti quelle bandierine date ai concorrenti per fare il tifo, una scena parecchio surreale visto che erano tutti immobili e disinteressati). Detto questo, Signorini sta dando al pubblico quello che si chiedeva da tempo. Resta da capire se il pubblico gradisca la sua presenza, è questo un altro grande enigma.

I dati di ascolto della puntata di ieri del Grande Fratello, dimostrano che forse, oltre alla struttura del programma e ai contenuti, come diciamo da anni, c’era altro da rivedere. Il conduttore, per esempio…

Gli ascolti del 28 settembre 2023: i dati auditel della prima serata

Con 2mln e il 16,4% di share il Grande Fratello in onda dalle 21,30 all’una passata, si porta a casa la medaglia d’oro in una serata parecchio moscia per gli ascolti del giovedì sera. Con 2,2mln di persone pari al 14,2% di share resta indietro Ulisse che probabilmente avrà la meglio solo in sovrapposizione tra le 21,30 e le 23,45. Restano comunque due dati parecchio bassi con Angela che non approfitta degli ascolti bassissimi di Canale 5 e con Signorini che non prende il volo, il doppio appuntamento settimanale è decisamente una zavorra.

Cesara Buonamici Grande Fratello

 Su Rai2 l’appuntamento con NCIS ha interessato 997.000 spettatori pari al 5.3% di share. A seguire  N.C.I.S. Hawai’i ha raccolto 714.000 spettatori pari al 4.4%. Su Italia 1 Godzilla vs Kong non brilla nella prima serata del giovedì con una media di 771.000 spettatori (4.6%). Su Rai3 Splendida Cornice ha raccolto davanti al video 895.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 820.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7 Piazza Pulita ha registrato 743.000 spettatori con uno share del 5.9%. Nello scontro a distanza tra Rete 4 e La7 anche questa settimana fa meglio il programma di Mediaset. In ogni caso non si sale sopra al milione a dimostrazione che per il momento, il pubblico in prime time, non accende la tv.

Su Tv8 Cucine da Incubo segna 289.000 spettatori con l’1.9%.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.