Reality e Talent

Barbara d’Urso fa la lagna: Selvaggia Lucarelli striglia la conduttrice

Selvaggia Lucarelli torna a pungere Barbara d'Urso: fa la lagna invece di essere felice di tutto quello che sta succedendo a Ballando con le stelle

barbara d'urso vs lucarelli

Per Barbara d’Urso forse Ballando con le stelle non sta andando come si aspettava ma è evidente che forse, anche per Milly Carlucci, Ballando con la d’Urso, non sta andando come ci si aspettava. Gli ascolti non decollano, in settimana si parla molto poco di quelli che avrebbero dovuto essere i veri protagonisti dello show. Il pubblico si è affezionato ad altri concorrenti ( come ad esempio Fabio Fognini). E insomma l’avventura della d’Urso su Rai 1, non sta “regalando” forse quello che ci si aspettava. Non solo. Selvaggia Lucarelli ha fatto notare che la conduttrice forse, avrebbe qualcosa da dire ma si nasconde dietro a post condivisi sui social, mentre quando c’è la diretta, non dice niente.

Barbara d’Urso lagna ma lontano da Ballando con le stelle

Il messaggio di Selvaggia Lucarelli è chiaro: la conduttrice, ha tanto da dire, ma non lo fa, e sceglie altri modi per far sapere al suo pubblico cosa prova.

Qualche giorno fa qualcuno mi ha fatto notare che Barbara D’Urso ha condiviso nelle sue storie Instagram una specie di riflessione altrui in cui sostanzialmente si diceva che, poverina, LEI a Ballando subisce una lenta e logorante demolizione psicologica, costretta ad avere sì il massimo dei voti dalla giuria, ma a sopportare giudizi come “fai le faccette”. Davvero triste, si diceva, che professionisti come lei debbano attraversare questo purgatorio televisivo” ha scritto la Lucarelli in un articolo della sua newsletter.

“Ora, non serve che esprima giudizi sullo scritto, mi soffermerei sul fatto che lei lo abbia condiviso. Perché lì sta il problema. Intanto perchè queste cose, dal momento che le pensa e che le condivide pubblicamente e non nel privato, potrebbe dirle quando è nel programma e ha un microfono acceso” ha detto la scrittrice, nell’introduzione dell’articolo dedicato al tema ( potete poi continuare a leggerlo nella newsletter a pagamento della Lucarelli).

Il riferimento che la giudice di Ballando con le stelle è a un post del giornalista di Vanity Fair Mario Manca ( apriamo una parentesi in tutti i sensi per dire che è in corso tra la Lucarelli e Manca, una vera e propria battaglia social a suon di post e articolo). Dunque non ci stupisce il fatto che Selvaggia abbia deciso di citare proprio quella condivisione di Barbara d’Urso per “muoverle” delle accuse.

Cosa diceva dunque il giornalista di Barbara d’Urso? “Non so voi, ma io questa regola silenziosa che vige in televisione legata al fatto che se sei caduto e vuoi tornare in auge devi accettare di essere retrocesso per dimostrare la tua fedeltà alla causa, manco la televisione italiana fosse la massoneria, non la capisco” ha scritto Mario Manca.

” Succede da anni: per esempio con Fabrizio Frizzi, Amadeus e Flavio Insinna, che per tornare in televisione dopo un periodo di magra sono dovuti andare a «Tale e Quale», ma anche a Simona Ventura che, prima di essere accolta tra le schiere di Maria De Filippi dopo la fine del rapporto con Sky, ha dovuto lottare nel fango con una perfetta sconosciuta nel reality che lei stessa ha costruito a sua immagine e somiglianza” ha poi aggiunto.

E ovviamente poi il riferimento a Barbara d’Urso: ” Mi sembra che adesso stia succedendo la stessa cosa con Barbara D’Urso, ma non perché abbia accettato di partecipare come concorrente a «Ballando con le Stelle» ma perché debba restare ferma a farsi criticare (gratuitamente) perché la tassa da pagare per sperare un domani di tornare a condurre sembra essere questa: stare lì a sentire che la sua samba non era proprio una samba e che le sue faccette distraggono“.

E ancora: “Tralasciando il fatto che se fossi D’Urso eviterei certe uscite – guarda in faccia, per esempio, Selvaggia Lucarelli quando parla, perché se non lo fai lei giustamente si attaccherà a quello per punzecchiarti e sarebbe meglio non farsi cogliere in fallo, o no? -, a me sembra che si stia mettendo fin troppo in gioco ma che qualsiasi cosa faccia non vada bene.”

La Lucarelli ha fatto notare che i voti per Barbara d’Urso sono alti e che dunque la lagna non serve a nulla. Anche Mario Manca a proposito dei risultati, aveva scritto: “Il mio non è un discorso di voti – che sono comunque alti perché Barbara è oggettivamente bravissima – ma di lenta e logorante demolizione psicologica che ogni settimana porta i giudici a dire che c’è sempre qualcosa che non va, vuoi che non parli abbastanza di lei, vuoi che osi troppo e vuoi che non osi abbastanza.”

E qui si arriva poi alla citazione del purgatorio televisivo che ci fa capire che nelle parole di Selvaggia Lucarelli, si intendeva citare proprio il post di Mario Manca, condiviso con tanto di cuore da Barbara d’Urso sui suoi canali social: ” Ci sono, per carità, mali peggiori, ma un po’ mi dispiace che dei grandi professionisti debbano per forza attraversare questo purgatorio televisivo per rinascere come l’Araba Fenice: non si potrebbe trovare un compromesso più dolce? Mi rispondo da solo: no, perché non c’è niente di più stuzzicante per il pubblico di vedere sulla graticola qualcuno che fino a ieri era in cima (vedi Chiara Ferragni).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.