Reality e Talent

Loredana Cannata dopo la prova all’Isola torna in Italia ma finisce in ospedale

Loredana Cannata non sta bene ed è in ospedale dopo quello che è successo all'Isola dei famosi

loredana cannata isola

Non solo Mario Adinolfi, anche Loredana Cannata di rientro dall’Honduras è stata ricoverata in ospedale. Lo racconta lei stessa con un post sui social spiegando quello che è successo dopo la finale dell’Isola dei famosi. Chi ha seguito il reality di Canale 5 sa bene che purtroppo la concorrente ha avuto un problema, suo malgrado, durante la prova apnea, rischiando davvero grosso. E purtroppo l’attrice porta ancora con se strascichi di quanto è accaduto tanto da dover essere ricoverata in ospedale, come lei stessa ha raccontato poche ore fa.

Ha scritto Loredana Cannata: “venerdì mattina sono tornata a casa e, dopo solo 3 ore, visto che avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama ‘fame d’aria’, sono andata al pronto soccorso per farmi controllare“.

>>>> Loredana Cannata rischia l’annegamento a L’Isola dei Famosi: la prova shock durante la finale

Loredana Cannata sui social racconta come sta: è in ospedale

L’attrice ha condiviso alcuni scatti dall’ospedale e ha raccontato: “Dopo 10 ore di prelievi e analisi, mi hanno ricoverata in cardiologia, sono ancora qui, in attesa di ulteriori esami, dopo i tanti fatti anche sabato, che riguardano il cuore e le coronarie. Per ironia della sorte, sono su un’altra isola, l’isola Tiberina, nell’ospedale che ora si chiama Gemelli Isola, mi hanno dato un sacco in cui tenere le mie cose e a pranzo stava per arrivare riso in bianco lo hanno poi cambiato in pasta all’olio“.

E ancora: “Il mio primo letto dopo la stuoia è stato un letto d’ospedale, ma voglio ringraziare la struttura per la grande serietà con cui lavora, e la sanità italiana in genere, che a volte sbaglia e a volte insegna, ma che comunque accoglie e cura gratuitamente“.

Loredana Cannata ha cercato anche di capire, rivedendo le immagini, quello che è successo durante la prova: “Ho rivisto il video e calcolato i tempi: dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie ma sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi, cercando di strappare i capelli incastrati, cercando di spostare il mare dalla mia faccia, mentre la bocca ha cominciato ad aprirsi automaticamente per cercare aria e ingoiava acqua, più volte, ho pensato seriamente che molto probabilmente sarei morta così“.

Purtroppo il finale ha lasciato conseguenze serissime anche dal punto di vista psicologico per Loredana Cannata che racconta: “Passata l’adrenalina iniziale con cui il corpo risponde al pericolo di morte, e l’euforia di essere sopravvissuta, che mi hanno dato la forza di un leone subito dopo, rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che ora sto affrontando. Grazie a tutti per l’amore e il supporto, qui ho avuto il tempo di leggere i vostri commenti e mi hanno fatto bene al cuore“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.