Sport in TV

Mondiali di atletica 2017 a Londra: su Rai2 tutte le gare, news e info

Mondiali di atletica 2017 a Londra: su Rai2 tutte le gare, news e info. Si inizia oggi 4 agosto 2017


Dopo i risultati strepitosi che l’Italia ha ottenuto ai mondiali di nuoto di Budapest, lo sport torna protagonista, questa volta con l’atletica. Siamo a Londra per i Mondiali di atletica 2017. Una nuova occasione per rivedere i nostri campioni in tv, i nostri azzurri. L’avventura inizierà tra poche ore! La Rai si conferma la casa della grande atletica. L’edizione 2017 dei Campionati del Mondo che partono oggi saranno seguiti integralmente in diretta, su Raisport+ HD (con due appuntamenti giornalieri al mattino e dalle 19 alle 21) e su Rai2 dalle 21 fino alla conclusione della giornata di gare: in dieci giorni 70 ore circa di racconto live, affidato alla voce di Franco Bragagna e Stefano Tilli in telecronaca, con Elisabetta Caporale alla postazione interviste e Luca Di Bella impegnato nella conduzione dello studio all’interno dello Stadio Olimpico di Londra. Scopriamo nel dettaglio alcuni degli appuntamenti più importanti iniziando dall’inaugurazione di questa sera. 

MONDIALI DI ATLETICA LONDRA 2017 SUI CANALI RAI: TUTTE LE INFO E LE ULTIME NEWS 
Si inizia questo pomeriggio, 4 agosto, in particolare, il programma prevede la Cerimonia d’apertura, alle 19, l’assegnazione del primo titolo, quello dei 10000 metri maschili, e l’esordio di Usain Bolt sui 100 metri.
L’impegno aziendale nei confronti dell’atletica, però, andrà oltre il 13 agosto, giornata conclusiva, nella quale si assegneranno le ultime 8 medaglie: la Rai, infatti, tramite l’Unione Europea di Diffusione (l’Uer), si è aggiudicata i diritti in esclusiva per la trasmissione multipiattaforma in chiaro e in diretta dei Mondiali di atletica del 2019 (a Doha, in Qatar), del 2021 (a Eugene, in Oregon – USA) e del 2023, in località da stabilire.
Una acquisizione, questa, che completa il portafoglio Rai dei diritti in chiaro dei grandi appuntamenti internazionali dell’atletica leggera, che include, oltre alle rassegne iridate, anche i Campionati Europei delle diverse specialità, da disputarsi tra il 2017 e il 2019, sotto l’egida della Federazione Europea di Atletica Leggera (Eaa).

Non ci resta che augurarvi una buona serata all’insegna dello sport su Rai2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.