Per l’Italvolley arriva il momento della Final six: squadre avversarie e calendario


Ha conquistato il cuore di tutti i tifosi azzurri come era già successo nelle Olimpiadi che avevano visto la squadra italiana arrivare fino alla fine. Questa volta siamo ai Mondiali e i nostri azzurri entrano nelle prime sei squadre più forti. E’ tempo di Final Six, è tempo delle sei sorelle. Chi avrà il titolo di squadra più forte del mondo? Questa mattina si è tenuto il sorteggio che ha permesso di scoprire quelle che sono le nazionali che sfideranno la nostra Italia. La Nazionale italiana di Pallavolo, che finora ha entusiasmato i tifosi, è stata inserita nella Pool J e affronterà dunque Polonia e Serbia. Nell’altro gruppo, la Pool I, giocheranno invece Brasile, Usa e Russia. Un girone molto duro ma del resto lo sarebbe stato in ogni caso visto che a questo punto della competizione sono arrivate le sei squadre più forti. 

L’Italvolley, che ha fatto il tutto esaurito nei palazzetti di Milano e Firenze, si prepara adesso alla fase più dura. Le partite saranno trasmesse come sempre dalle rete Rai. Nella prima e nella seconda fase delle gare, le partite della nazionale hanno conquistato un’ottima media, superando ieri, nonostante la gara contro l’Olanda fosse solo un proforma, i 3 milioni di spettatori. La pallavolo piace al pubblico e l’entusiasmo di Lucchetta, amatissimo dal pubblico dei giovani e non solo, per le sue telecronache, coinvolge davvero tutti. 


L’ITALVOLLEY ALLA FINAL SIX: ECCO IL MECCANISMO E IL CALENDARIO DELLE PROSSIME PARTITE DA GIOCARE

Le prime due squadre di ogni Pool conquisteranno l’accesso alle semifinali che decreteranno poi le medaglie. Gli accoppiamenti saranno dunque incrociati con la prima della pool I che sfiderà la seconda della pool J, e la prima della pool J che affronterà la seconda della pool I. Tutte le partite della Final Six si disputeranno in Italia e precisamente al PalaAlpitour di Torino dal 26 al 28 settembre.

L’Italvolley è rientrata dunque nelle magnifiche 6 squadre che a Torino  si contenderanno l’accesso alle semifinali: Italia (1a pool E), Brasile (1a pool F), Stati Uniti (1a pool G), Polonia (1a pool H), Russia (1a miglior seconda), Serbia (2a miglior seconda). E il sorteggio ha emesso il suo verdetto con la Nazionale azzurra che è stata inserita nella Pool J con Polonia e Serbia (che si sono incontrate proprio nell’ultimo match della seconda fase con la vittoria per 3-0,  dei polacchi) mentre a darsi battaglia nella Pool I saranno invece Brasile, Usa e Russia.

La Final Six è in programma a Torino da mercoledì 26 a venerdì 28 al Pala Alpitour di Torino. Le due prime qualificate di ogni girone giocheranno le semifinali (sabato 29) contro le due seconde del girone opposto. La finale è in programma domenica 30.


Leggi altri articoli di Sport in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close