Sport in TV

Per l’Italvolley arriva il momento della Final six: squadre avversarie e calendario

Per l'Italvolley arriva il momento della Final six: squadre avversarie e calendario. Prosegue il cammino degli azzurri nel mondiale


Ha conquistato il cuore di tutti i tifosi azzurri come era già successo nelle Olimpiadi che avevano visto la squadra italiana arrivare fino alla fine. Questa volta siamo ai Mondiali e i nostri azzurri entrano nelle prime sei squadre più forti. E’ tempo di Final Six, è tempo delle sei sorelle. Chi avrà il titolo di squadra più forte del mondo? Questa mattina si è tenuto il sorteggio che ha permesso di scoprire quelle che sono le nazionali che sfideranno la nostra Italia. La Nazionale italiana di Pallavolo, che finora ha entusiasmato i tifosi, è stata inserita nella Pool J e affronterà dunque Polonia e Serbia. Nell’altro gruppo, la Pool I, giocheranno invece Brasile, Usa e Russia. Un girone molto duro ma del resto lo sarebbe stato in ogni caso visto che a questo punto della competizione sono arrivate le sei squadre più forti. 

L’Italvolley, che ha fatto il tutto esaurito nei palazzetti di Milano e Firenze, si prepara adesso alla fase più dura. Le partite saranno trasmesse come sempre dalle rete Rai. Nella prima e nella seconda fase delle gare, le partite della nazionale hanno conquistato un’ottima media, superando ieri, nonostante la gara contro l’Olanda fosse solo un proforma, i 3 milioni di spettatori. La pallavolo piace al pubblico e l’entusiasmo di Lucchetta, amatissimo dal pubblico dei giovani e non solo, per le sue telecronache, coinvolge davvero tutti. 

L’ITALVOLLEY ALLA FINAL SIX: ECCO IL MECCANISMO E IL CALENDARIO DELLE PROSSIME PARTITE DA GIOCARE

Le prime due squadre di ogni Pool conquisteranno l’accesso alle semifinali che decreteranno poi le medaglie. Gli accoppiamenti saranno dunque incrociati con la prima della pool I che sfiderà la seconda della pool J, e la prima della pool J che affronterà la seconda della pool I. Tutte le partite della Final Six si disputeranno in Italia e precisamente al PalaAlpitour di Torino dal 26 al 28 settembre.

L’Italvolley è rientrata dunque nelle magnifiche 6 squadre che a Torino  si contenderanno l’accesso alle semifinali: Italia (1a pool E), Brasile (1a pool F), Stati Uniti (1a pool G), Polonia (1a pool H), Russia (1a miglior seconda), Serbia (2a miglior seconda). E il sorteggio ha emesso il suo verdetto con la Nazionale azzurra che è stata inserita nella Pool J con Polonia e Serbia (che si sono incontrate proprio nell’ultimo match della seconda fase con la vittoria per 3-0,  dei polacchi) mentre a darsi battaglia nella Pool I saranno invece Brasile, Usa e Russia.

La Final Six è in programma a Torino da mercoledì 26 a venerdì 28 al Pala Alpitour di Torino. Le due prime qualificate di ogni girone giocheranno le semifinali (sabato 29) contro le due seconde del girone opposto. La finale è in programma domenica 30.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.