Attualità Italiana

Omicidio Trifone e Teresa ultime notizie: Rosaria ha chiesto un pegno d’amore a Giosuè?

Le ultime news sul duplice omicidio di Pordenone: chi ha ucciso Teresa Costanza e Trifone Ragone? Le novità mentre si scava nella relazione di Giosuè Ruotolo e Rosaria


Ultime notizie sul caso di Pordenone: chi ha ucciso Teresa Costanza e Trifone Ragone? Dal 17 marzo la loro morte è avvolta nel mistero: si è cercato nelle loro vite private, nell’ambito lavorativo, tra gli affetti e nel mese di settembre, dopo indagini su tutti i fronti, gli inquirenti sono arrivati a una svolta ma per ora, non ci sono ancora certezze. Sul registro degli indagati due nomi: il primo è quello di Giosuè Ruotolo che sarebbe stato indicato come il possibile assassino dei due fidanzati, il secondo è proprio quello della sua ragazza, Rosaria, che sarebbe stata iscritta nel registro degli indagati con un altro tipo di accusa, quella di istigazione. Sarebbe stata lei a “ordinare” questo duplice omicidio, una sorta di pegno d’amore chiesto al suo fidanzato. Ma perchè Rosaria, oggi indagata e sotto la lente di ingrandimento di chi indaga, avrebbe dovuto volere la morte di Trifone e di Teresa?

IL PROFILO FACEBOOK DI ROSARIA NASCONDE IL MOVENTE DI QUESTO OMICIDIO?

Dal settimanale Giallo, in edicola da oggi, le ultime news sul caso. Giosuè Ruotolo potrebbe aver ucciso Trifone e Teresa come pegno d’amore nei confronti della sua fidanzata. La chiave del giallo potrebbe essere in un profilo Facebook che la ragazza aveva creato sotto falso nome”. È questa l’ultima, sconvolgente ipotesi dietro al duplice omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza, la coppia di fidanzati freddati a colpi di pistola la sera del 17 marzo 2015 a Pordenone. L’indiscrezione è trapelata da ambienti investigativi. Secondo l’accusa l’agguato mortale ai fidanzati sarebbe maturato per una «serie di circostanze interne alle dinamiche della coppia finita sotto inchiesta».

E’ possibile che Rosaria chattasse sotto falso nome con Trifone? Ma a che scopo? Perchè avrebbe dovuto chiedere qualcosa al collega del suo fidanzato? Anche in questo caso le storie si intrecciano perchè quello che si può credere è che la ragazza non avesse interesse per il commilitone ma volesse sorvegliare forse il suo fidanzato. E’ possibile? Se fosse stata lei a tradire seppur virtualmente Giosuè perchè chiedergli un pegno d’amore e quindi un duplice omicidio?

Una cosa è certa, e lo si evince anche dalle dichiarazioni dei coinquilini di Ruotolo, come riporta sempre Giallo nell’ultimo numero in edicola. Giosuè e Rosaria erano e sono una coppia molto particolare. Il coinquilino Sergio racconta agli inquirenti:  “La mia fidanzata Annalisa, chattando con la sorella di Rosaria, ha saputo che quest’ultima aveva un ematoma alla testa. Questo ematoma era la conseguenza di una violenza o di una molestia sessuale. Poi ho anche capito che Giosuè e Rosaria non sono persone affidabili, né credibili, in quanto per qualsiasi cosa c’erano delle versioni discordanti. Una volta Giosuè mi disse che Rosaria era stata ricoverata per un infarto… Due o tre giorni dopo, però, la mia fidanzata era venuta a sapere che Rosaria stava sostenendo un esame all’università… Non ho mai capito come due o tre giorni prima Giosuè potesse rimanere al telefono e piangere per la salute della fidanzata e poi comportarsi come se avese avuto una banale influenza».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.