Fiction e Serie TV

Il ricordo di Virna Lisi: le cinque fiction indimenticabili

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Virna Lisi. Noi vogliamo ricordarla con cinque delle sue fiction più belle ed emozionanti


Non avendo un ricordo lontano di quello che è stato parliamo degli anni più recenti, quelli che hanno visto Virna Lisi tra le migliori interpreti delle fiction italiane. Record di ascolti, bravura immensa per l’attrice morta poche ore fa a Roma. Abbiamo scelto di ricordarla parlando di cinque fiction che l’hanno resa indimenticabile. Parlare di tutti i suoi lavori sarebbe complicatissimo: ha una carriera ricca di film, di lavori cinematografici, di fiction. E allora abbiamo deciso di ricordarla per quei ruoli che ci hanno fatto emozionare in diverse sfaccettature. Già perchè Virna Lisi non è sempre stata un personaggio buono, anzi.

LE DIECI MIGLIOR INTERPRETAZIONI NEI FILM AL CINEMA-LEGGI QUI

Iniziamo proprio con Le ali della vita, la mini serie di Mediaset in cui la Lisi interpretava Sorella Alberta. Memorabile questo ruolo al fianco di Sabrina Ferilli. La terribile suora gestiva un convento che era anche sede di studio per delle giovani ragazze. Aveva metodi durissimi che hanno spinto una delle ragazze a tentare anche il suicidio. Un ruolo drammatico che ha messo in evidenza tutta la sua bravura anche come cattiva e spietata. Nella seconda stagione della serie osserviamo una sorta di metamorfosi e il riscatto del’attrice che non è più l’antagonista ma diventa complice e passa dalla parte dei buoni. E sempre restando in tema come dimenticare uno dei suoi ultimi ruoli? Lo scorso anno è stata l’amatissima protagonista di Madre aiutami fiction Rai che ha incassato ottimi riscontri dal punto di vista dell’audience. In questa serie Virna Lisi ha interpretato il ruolo di madre germana.

alberta

E passando a una delle fiction più viste del 2013 come dimenticare il suo ruolo di mamma chioccia e coraggiosa in Baciamo le mani, altra fiction Mediaset che l’ha vista al fianco di Sabrina Ferilli, un duo che piaceva davvero tanto ai telespettatori.

baciamo

Indiscussa protagonista de Il bello delle donne una delle prime fiction italiane ad andare in onda. Era il lontano 2001. Anche in quel caso nel corso delle varie stagioni il personaggio di Virna Lisi, che interpretava la contessa Miranda Spadoni aveva subito una metamorfosi. Da cattiva con la puzza sotto il naso a donna dal grande coraggio e della grande generosità pronta a perdere tutto pur di adottare il piccolo a cui tanto si era affezionata.

Chiudiamo con Caterina e le sue figlie fiction di cui Virna Lisi è stata l’indiscussa protagonista. Ma potremmo davvero andare avanti tornando ancora più indietro nel tempo e parlandovi dei suoi ruoli ne Deserto di fuoco, Cristallo di Rocca, Passioni, Uno di noi. Virna Lisi resterà per sempre nella memoria di almeno 4 generazioni che con lei si sono emozionate, commosse e divertite.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il ricordo di Virna Lisi: le cinque fiction indimenticabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.