LifeStyle

La melagrana per una alimentazione perfetta

La melagrana fa bene alla salute, soprattutto al sistema cardiocircolatorio. Questo frutto aiuta a far fronte ai problemi derivanti da un'alimentazione scorretta


La melagrana, il frutto del melograno, è un ottimo alleato per la nostra salute. Infatti la melagrana annulla gli effetti di un’alimentazione scorretta, basata sul consumo del cosiddetto “cibo spazzatura”. Inoltre la melagrana fa bene a cuore e arterie. A quanto pare la melagrana fa diminuire il rischio di problemi cardiaci, riducendo le probabilità di ictus e infarto. A dirlo è una ricerca condotta dagli studiosi spagnoli dell’Istituto Catalano di Scienze Cardiovascolari, la quale è stata presentata al Congresso della Società Europea di Cardiologia. Ecco come la melagrana annulla gli effetti di un’alimentazione scorretta.

A coordinare la ricerca è stata la dottoressa Lina Badimon. Gli studiosi hanno sperimentato gli effetti di una pillola contenente un concentrato di sostanze estratte dalla melagrana su un gruppo di suini. Il sistema cardiovascolare di essi è molto simile a quello umano. Lo scopo dello studio era quello di vedere gli effetti della melagrana sul sistema cardiovascolare a seguito di un’alimentazione scorretta, ricca di grassi. Un regime alimentare del genere danneggia la salute del sistema cardiovascolare, facendo aumentare il rischio di infarto e ictus. Somministrando la pillola con concentrato di sostanze della melagrana, 200 g al giorno, contenente soprattutto polifenoli, si è visto che essa annullava molti effetti negativi sul nostro organismo di un’alimentazione scorretta.

A quanto pare la melagrana fa molto bene alla salute cardiocircolatoria, e aiuta a recuperare gli effetti negativi provocati da un’alimentazione scorretta. Questo frutto non sempre viene tenuto in casa, a differenza di altri maggiormente richiesti. Visti i suoi effetti positivi, sarebbe bene fare una bella scorta, mangiando melagrana magari per merenda. L’organismo ne trarrà giovamento, e potrete ristabilire la salute cardiocircolatoria.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La melagrana per una alimentazione perfetta

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.