LifeStyle

Cinque rimedi per il mal di gola

Prima di intervenire con i farmaci si possono lenire i fastidi del mal di gola con rimedi naturali: eccone cinque molto efficaci


Come curare il mal di gola in modo naturale e lenire i sintomi dolorosi velocemente? Vi presentiamo oggi cinque rimedi tradizionali molto validi che vengono tramandati dalle precedenti generazioni. Provare per credere! In questo periodo chi è predisposto soffre facilmente di mal di gola: colpa dei primi sbalzi di temperatura e dell’arrivo del freddo. Il segreto per non far durare il mal di gola a lungo è intervenire già nel momento in cui compaiono i primi sintomi: se i rimedi naturali non dovessero bastare si consiglia di rivolgersi al medico perché potrebbe essere in corso una infiammazione o una infezione di origine batterica o anche virale.

RIMEDI NATURALI PER IL MAL DI GOLA

Tra le spezie utili per il mal di gola al primo posto troviamo la cannella: non a caso trova largo utilizzo nella medicina tradizionale cinese. Tra le proprietà della cannella quelle antibatteriche e antidolorifiche. Inoltre abbassa i valori di glicemia, trigliceridi e colesterolo. Un altro efficace rimedio contro il mal di gola è il limone: il succo di questo agrume infatti svolge una azione antibatterica naturale. Un bicchiere di limonata aiuta a calmare la sensazione di dolore dovuta all’infiammazione.

IL LIMONE FA BENE ALLA SALUTE -GUARDA QUI

Meno note sono le proprietà della cipolla, che possiamo considerare un vero e proprio antidoti naturale. Esistono infatti anche tisane a base di cipolla, anche se può sembrare strano. Altro alleato naturale contro il mal di gola è l’aceto di mele: si può assumere come bevanda calda oppure può essere usato per fare i gargarismi. Chiudiamo questa panoramica sui rimedi naturali contro il mal di gola con la liquirizia: questo è tra i cinque il sistema più indicato per i bambini. Si possono masticare i bastoncini di liquirizia pura o mescolarla con le foglie di alloro. Questo infuso però è sconsigliato per persone con problemi cardiovascolari perché la liquirizia tende a far alzare i valori della pressione del sangue.

TUTTE LE PROPRIETA’ NATURALI DELLA LIQUIRIZIA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.