Moda e Style

Fleurcup, la coppetta mestruale da utilizzare al posto degli assorbenti

La Fleurcup è una coppetta mestruale utile da utilizzare nei giorni di ciclo: pratica e veloce da inserire, consente di risparmiare sull'acquisto di assorbenti e inquina molto meno...

Fleurcup


Avete mai sentito parlare di Fleurcup? E’ una coppetta mestruale che si usa appunto nei giorni di ciclo e che regala maggiore comodità e comfort a tutte le donne che ogni mese sono costrette ad affrontare quei giorni con un po’ di disagio. La coppetta si sostituisce al più comune assorbente e regala grandi vantaggi: innanzitutto fa risparmiare, perché può essere riusata ogni volta, e infine regala anche molta più comodità. Con Fleurcup infatti si annulla la rottura di portare l’assorbente che molto spesso, e soprattutto nei periodi di grande caldo, si porta dietro irritazioni e fastidi di vario genere.

La coppetta mestruale Fleurcup è sicura e affidabile; in silicone medico, è anche ipoallergenica e senza profumo, per cui perfetta per rispettare il normale ph della donna. E’ particolarmente affidabile: se inserita nel modo corretto infatti non gioca brutti scherzi, per esempio sgradevoli perdite di sangue che potrebbero mettervi in difficoltà nelle situazioni più comuni.

DOLORI CICLO MESTRUALE: COSA MANGIARE PER SENTIRSI MEGLIO

Ma come si usa? Va applicata come un assorbente interno e una volta posizionata raccoglie il sangue del ciclo; si toglie un paio di volte al giorno, si svuota e si reinserisce nuovamente. La Fleurcup è comoda e una volta indossata nemmeno si sente perché, essendo di un materiale piuttosto morbido, bene si adatta alle pareti vaginali non dando alcun fastidio. In più, grazie all’utilizzo della coppetta mestruale, ridurrete di gran lunga l’inquinamento ambientale.

DOLORI MESTRUALI, COME COMBATTERLI CON RIMEDI NATURALI

La Fleurcup è anche una scelta ecologica che consente di ridurre l’utilizzo di imballaggi vari, tipici degli assorbenti normali e di quelli interni. Molte donne sono ancora scettiche sull’utilizzo della coppetta mestruale che, soprattutto in Italia, è poco conosciuta. Ma una volta utilizzata, così dicono tutte coloro che l’hanno provata finora, non la si abbandona più, tanta è la sua praticità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.