News benessere

Fragole: frutto amatissimo e ricco di benefici, attenzione però ai bambini

Le fragole sono molto buone ed hanno molte proprietà benefiche per tutto l'organismo. Inoltre aiutano a bruciare i grassi e a rimanere in forma


Le fragole sono molto amate da tutti, per il loro sapore dolce e per il fatto che accompagnino spesso alcuni dei più buoni desserts. Le fragole, oltre ad essere buone, portano anche molti benefici alla salute. Ad esempio contengono i preziosi flavonoidi e sono fonte di vitamina C. Dunque via libera al consumo di fragole, soprattutto al naturale, senza zucchero aggiunto, ma anche frullate con la menta oppure con altri frutti quali ad esempio la banana e la mela. Vediamo quindi quali sono i benefici di questo frutto gustoso e salutare.

LE FRAGOLE: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE, SCOPRIAMO I BENEFICI DI QUESTO FRUTTO

Le fragole contengono i fenoli che sono degli anti infiammatori. Per questa ragione fanno molto bene a chi soffre di asma, osteoartrite e aterosclerosi. Fanno bene alle ossa grazie anche alla presenza di vitamina K, fenoli, magnesio e potassio. La presenza di vitamina C aiuta a contrastare l’anemia in quanto favorisce l’assorbimento del ferro. Tra i benefici delle fragole c’è sicuramente quello di essere antiossidanti, ciò grazie al manganese e al potassio. Le fragole fanno bene poi alla linea, in quanto sono ricche di enzimi che attivano il metabolismo dei grassi.  Stimolano inoltre il senso di sazietà e la regolarità intestinale, grazie all’alto contenuto di fibre. Le fragole infine hanno proprietà benefiche che aiutano a preservare la salute degli occhi, dovute alla presenza degli antiossidanti ma anche del potassio, che contrasta il problema della pressione intraoculare.

Restare in forma è possibile mangiando gli alimenti dietetici che non fanno mai ingrassare

Come si può vedere le fragole fanno davvero molto bene alla salute e hanno proprietà benefiche per tutto l’organismo. Quindi si consiglia di consumare le fragole in questo periodo in cui sono tra i frutti di stagione e magari utilizzarle per fare delle buonissime macedonie insieme ad altri frutti. Mangiare frutta e verdura è infatti uno dei segreti per stare bene e farlo con gusto non può che incentivare. Anche i bambini saranno felici di mangiare le fragole, che costituiscono uno spuntino sano e delizioso. Evitate però di darle ai bimbi molto piccoli senza il benestare del pediatra, in quanto potrebbero provocare un’allergia. Ovviamente mangiare le fragole senza l’aggiunta di zuccheri è l’ideale, anche perché sono davvero molto buone e gustose al naturale.  



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.