Dieta Detox: ecco come arrivare in forma a Natale

arrivare in forma a natale con la dieta detox

Arriva la dieta detox per arrivare in forma a Natale. Si sa che nel periodo di feste ci si lascia spesso andare con il cibo. Pertanto, quando terminano le festività è quasi impossibile non ritrovarci con qualche chilo di troppo. Smaltirli dopo risulta troppo difficile e così viene consigliato seguire una dieta detox, proprio per disintossicare l’organismo prima delle feste. Le ultime notizie rivelano che questa dieta va effettuata proprio prima dell’arrivo del Natale.

DIETA DETOX PER ARRIVARE IN FORMA AI PRANZI DI NATALE ULTIME NOTIZIE

La dieta detox prima del Natale aiuta l’organismo a depurarsi e a disintossicarsi. Nel periodo delle feste è impensabile che sulle tavole non ci sia cibo in abbondanza. Sono tante le persone che si lamentano di ritrovarsi con qualche chilo in più. Eliminarli è difficile ed è necessario, dunque, preparare l’organismo agli eccessi. In questo modo si eviterà di andare incontro alle conseguenze negative. Ma come funziona questa dieta detox? Bastano due giorni per disintossicare il proprio organismo. Innanzitutto è necessario cambiare il proprio stile di vita, evitando di assumere i cibi grassi, le bevande alcoliche e le proteine animali. Dunque, è importante preferire alimenti contenenti acqua, vitamine, fibre, antiossidanti e sali minerali. Vanno eliminati tutti i cibi che possono fare male all’organismo, pertanto è necessario dare più importanza alla frutta e alla verdura. Ma la dieta detox non riguarda solo il cibo, bensì anche lo stress, che va allontanato dalla propria vita. E’ fondamentale, dunque, praticare attività rilassanti. Stiamo parlando, ad esempio, dello yoga o del pilates. Di grande importanza sono anche le camminate veloci e le corse. Inoltre, è consigliato anche evitare il fumo.

CONSIGLI SULLA DIETA DETOX PER ARRIVARE IN FORMA ALLE FESTE DI NATALE

Arrivare in forma a Natale è molto importante e, per tale motivo, viene consigliato bere molta acqua, tisane e frullati. E’ consigliato non assumere molti farmaci in questo periodo. Inoltre, è opportuno bere almeno due bicchieri d’acqua a digiuno il mattino, proprio per eliminare le tossine e riossigenare la pelle. In questo modo il corpo verrà purificato. Tutto questo va unito ad un buon riposo. Infatti, è importante dormire almeno 7 ore la notte e svegliarsi sempre alla stessa ora, effettuando così dei cicli regolari. In questo modo potrete, dunque, affrontare meglio il periodo delle feste. La dieta detox non è consigliata a tutti. Infatti, le donne incinte o che allattano, coloro che soffrono di patologie renali o che sono troppo magri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.