Moringa, il superfood 2018: dove comprarlo e la verità sulle sue proprietà


Moringa, il superfood 2018: dove comprarlo e la verità sulle sue proprietà

La Moringa fa davvero miracoli? Stiamo parlando del superfood 2018, ovvero una pianta originaria dell’India, considerato come l’alimento dell’anno. Durante un’intervista per La Stampa, il professor Calabrese ha dichiarato che si tratta di una spezia salutare, ma che non è magica. Tra il 2016 e il 2017, la curcuma e l’avocado si contendevano il posto di superfood dell’anno. Ora le ultime notizie parlano solo ed esclusivamente della Moringa.

COS’E’ LA MORINGA ULTIME NOTIZIE: LE PROPRIETA’ BENEFICHE DEL SUPERFOOD 2018

La Moringa è il superfood del 2018, secondo le ultime notizie riguardanti gli alimenti più in voga. Tale pianta, originaria dell’India, ha preso ufficialmente il posto della curcuma e dell’avocado. La rivista Time l’ha rappresentata come una specie di erede della quinoa. Nel frattempo, diversi nutrizionisti, come Kimberley Snyder, ne consigliano il consumo. In particolare il suo apporto di ferro è il triplo per l’organismo, rispetto alle solite porzioni di spinaci. Cos’è la Moringa? È una pianta che appartiene alla famiglia delle Moringaceae, molto diffusa in Sud America e Africa. Vi sono in tutto 13 specie e viene solitamente chiamata “albero del rafano o del ravanello”. Questa pianta era già nota agli antichi Romani, ai Greci e agli Egizi. Quest’ultimi furono i primi a riconoscere le qualità depurative.

Anche oggi, nella Valle del Nilo, è riconosciuta come “Albero che purifica”. Dai suoi semi si può ottenere la farina che, a sua volta, elimina le impurità batteriche presenti nei liquide.

In questo modo viene favorita la limpidezza delle acque.

DOVE COMPRARE LA MORINGA IN ITALIA, LE CONSIDERAZIONI DEGLI ESPERTI

La Moringa è una pianta molto resistente e cresce velocemente, raggiungendo anche i 7 metri di altezza. Resiste sia a temperature fredde che durante la siccità. Viene utilizzata per prevenire le malattie e la malnutrizioni di diverse popolazioni. L’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite l’ha denominata come la “coltura del mese” per gennaio 2018. Nonostante alcuni studi delle maggiori Società Americane per la Biologia Sperimentale abbiano rivelato che l’apporto di elementi fondamentali dipesi dal consumo di Meringa sia basso, questa pianta si sta diffondendo sempre di più. Il superfood 2018 contiene un buon numero di amminoacidi, efficace come antinfiammatorio, anche più della curcuma. In quantità elevate sono anche presenti il calcio e il potassio. La Moringa in Italia può essere trovata in capsule o in polvere, nelle erboristerie o nei punti vendita autorizzati. Attrraverso un’intervista per La Stampa, Giorgio Calabrese, nutrizionista, dietologo e presidente del Comitato nazionale per la Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute, ha fatto qualche chiarimento. L’esperto ha rivelato che non esiste nessuna pianta miracolosa, ma vi sono degli alimenti che possiedono principi nutritivi favorevoli alla salute. La Moringa è, appunto, uno di questi.

Moringa, il superfood 2018: dove comprarlo e la verità sulle sue proprietà ultima modifica: 2018-01-11T16:28:12+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close