News benessere

Come dimagrire, la frutta da evitare per perdere peso

Se state pensando di dimagrire consumando una grande quantità di frutta, allora dovete prima conoscere i frutti che vanno evitati

dimagrire, evitare la frutta ricca di zuccheri


Molti di voi sono sicuramente convinti del fatto che la frutta sia l’alimento ideale per dimagrire. In realtà, alcuni frutti sono ricchi di zuccheri e questo può causare un aumento di peso. Rischiamo, pertanto, di ottenere un effetto contrario. Tra gli alimenti che contengono un’elevata quantità di zuccheri vi sono l’anguria e la banana. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la frutta secca, che contiene più zuccheri rispetto a quella fresca. Vediamo insieme quali sono i frutti che dobbiamo evitare di consumare in grandi quantità.

PERDERE PESO, LA FRUTTA DA EVITARE PER DIMAGRIRE: I FRUTTI CHE CONTENGONO TROPPI ZUCCHERI

La frutta è uno di quegli alimenti a cui non si può dire di no, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui abbiamo bisogno di idratarci e rinfrescarci. Non solo, molti sono coloro che decidono di inserirla nella propria dieta per dimagrire. Ma è bene sapere che non tutti i frutti sono composti dagli stessi elementi e che molti sono caratterizzati da un’elevata presenza di zuccheri. Se non facciamo attenzione, rischiamo dunque di ottenere l’effetto contrario. Su questo punto di vista, alcuni frutti sono davvero ingannevoli.

Anche solo una banana può portarci ad assumere diverse calorie. Pensiamo che questo frutto arriva a contenere 17 grammi di zuccheri e se è grande può contenere circa 120 calorie. Anche il mango è dolce per la sua abbondanza di zuccheri, in una porzione ce ne sono 22 grammi. Pertanto, con questi due alimenti è necessario fare particolare attenzione alle quantità che andiamo a consumare. Un altro frutto con cui dobbiamo litimitarci è l’anguria. Stiamo parlando di una grande protagonista dell’estate, ricca di vitamine e acqua. Se esageriamo, però, può appesantirci, soprattutto se la consumiamo dopo pranzo o cena. Infatti, è consigliato mangiarne qualche fetta lontano dai pasti, in quanto aiuta anche a contrastare la fame. Non dobbiamo sottovalutare neanche l’uva. Una tazzina di questo frutto contiene ben 16 grammi di zuccheri.

Quanto abbiamo appena rivelato riguarda sia la frutta in scatola o in barattolo. Evitiamo quella confezionata nello sciroppo zuccherato, preferendo quella più light. La frutta secca è più calorica di quella fresca e, pertanto, consigliamo di non mangiarne in grandi quantità. Ricordiamo, però, che è ricca di omega-g, ovvero di grassi buoni che aiutano a eliminare il colesterolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.