News benessere

Scrub alla zucca: come preparare il trattamento di bellezza naturale per l’inverno

Ecco come preparare lo scrub alla zucca, un trattamento di bellezza naturale che può essere effettuato sul viso comodamente a casa

scrub alla zucca per il viso ricetta


Questo è il periodo che vede protagonista la zucca. Questo ortaggio non è soltanto il simbolo della festa di Halloween, ma è anche un ottimo alleato per la cura del corpo e per tutto l’organismo. Infatti, lo vediamo spesso come elemento principale di varie ricette di cucina. Non solo, è possibile sfruttare le sue proprietà benefiche anche per dei trattamenti di bellezza fai da te. Per tale motivo, abbiamo scelto oggi di rivelarvi un’ottima ricetta per preparare uno scrub alla zucca, ideale per esfoliare la pelle del viso.

SCRUB ALLA ZUCCA, IL TRATTAMENTO DI BELLEZZA NATURALE FAI DA TE

Lo scrub alla zucca è ideale per esfoliare la pelle, eliminando tutte quelle cellule morte causate dal freddo pungente. Ma non solo, con le sue molteplici proprietà benefiche, questo ortaggio può anche proteggere il corpo dai radicali liberi. Nella sua polpa sono presenti le vitamine A e C, perfette per ritrovare la luminosità della propria pelle. Fin da subito questo scrub alla zucca permette di notare degli straordinari risultati. Sono davvero tante le proprietà benefiche di questo famoso ortaggio. Un periodo molto importante per le zucche, non solo in cucina. Vediamo insieme come preparare questo trattamento fai da te comodamente a casa.

INGREDIENTI E PREPARAZIONE SCRUB ALLA ZUCCA:

Per preparare lo scrub alla zucca bisogna utilizzare tre ingredienti: 5 o 6 cucchiai di polpa di zucca, 1 di olio di semi di zucca o succo di limone, e 3 cucchiaini di zucchero di canna. Dopo aver preparato i nostri elementi, andiamo a frullarli tutti insieme. Dopo di che, è necessario mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Ed ecco che pronto il nostro scrub esfoliante per la pelle colpita dal freddo invernale. Applichiamo ora la crema sul viso attraverso delicati messaggi circolari per qualche minuto. Infine, risciacquiamo per bene con acqua tiepida.

Cosa state aspettando? Preparate anche voi il vostro scrub alla zucca per ottenere subito dei risultati importanti sulla pelle. Questo è sicuramente il periodo perfetto per effettuare questo trattamento naturale fai da te, non solo per la presenza di questo ortaggio ma anche per la presenza del freddo pungente che va a colpire le pelli più delicati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.