News benessere

Piatti di plastica ritirati dal mercato: individuate delle sostanze tossiche

Alcuni lotti di piatti di plastica monouso sono stati ritirati dal mercato, in quanto risultano contaminati da sostanze tossiche molto pericolose

piatti di plastica elios e sea party ritirati lotti


Nuovo allarme per quanto riguarda i piatti di plastica Elios e Sea Party, in cui sono stati individuati dei contenuti tossici. Dalle ultime notizie sappiamo che Arpa Puglia ha già ordinato il ritiro dal mercato di questi lotti. I livelli di contaminazione sono molto elevati all’interno di questo prodotti. I contenuti tossici che si trovano in questi piatti possono migrare nel cibo che viene messo al loro interno. Proprio per tale motivo, alcuni lotti sono stati rimossi dal mercato poiché sono risultati estremamente tossici.

PIATTI DI PLASTICA ELIOS E SEA PARTY RITIRATI DAL MERCATO ULTIME NOTIZIE: INDIVIDUATI LIVELLI DI CONTAMINAZIONE MOLTO ELEVATI

Diversi lotti di piatti di plastica monouso sono stati ritirati dal mercato, poiché al loro interno sono stati individuati dei contenuti tossici. Secondo ciò che riporta Il Messaggero, i marchi di questi piatti sono Elios e Sea Party. Tali lotti sono prodotti da T&M Trade & Marketing Srl nello stabilimento di via B. Buozzi, a Bari. Stando alle prime informazioni, Arpa Puglia ha rilevato livelli di contaminazione abbastanza elevati. Questi contenuti tossici sarebbero migrati nel cibo contenuto nei piatti piani e fondi, che sono stati così segnalati dal Ministero della Salute. Il primo lotto ritirato dal mercato è quello dei piatti bianchi fondi Elios in polipropilene con codice 1ELIOSFO8 lotto 20180807. In seguito, sono stati controllati anche gli altri lotti, prontamente richiamati.

PIATTI DI PLASTICA CONTAMINATI: QUALI SONO I LOTTI CHE SONO STATI RITIRATI DAL MERCATO

Vediamo quali sono i lotti della Sea Party che sono stati ritirati dal mercato: 1SEAPARTYFO10, 1SEAPARTYPI12, 700SEAPARTYFO, 700SEAPARTYPI, 500SEAPARTYFO28, 500SEAPARTYPI30. Quelli della Elios, invece, sono: 1ELIOSFO8, 1ELIOSPI10, 700ELIOSFO12, 700ELIOSPI14, 500ELIOSFO18, 500ELIOSPI20. Attualmente si raccomanda ai consumatori di non utilizzare assolutamente questi prodotti. Se già è avvenuto l’acquisto dei piatti di plastica monouso di uno di questi lotti, è necessario riportarli al punto vendita, dove avverrà il rimborso. Si prescrive la massima attenzione, poiché abbiamo visto che questi contenuti tossici possono migrare facilmente nel cibo che viene messo all’interno di questi piatti di plastica Elios e Sea Party. Tali sostanze tossiche, contenute nel polipropilene utilizzato per produrli, potrebbero essere altamente pericolose per la salute di un individuo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.