Mangiare in piedi fa dimagrire davvero? I pro e i contro


mangiare in piedi fa dimagrire

Mangiare in piedi fa davvero dimagrire? Molti sono convinti che in questo modo si possa perdere peso in modo rapido, ma non sempre è così. Capita spesso di ritrovarsi a consumare un pasto in piedi e viene spontaneo chiedersi se questo comportamento può avere delle conseguenze sul nostro organismo. Sicuramente mangiare velocemente non fa bene al corpo. Infatti, crea dei problemi alla digestione e causa l’aumento di peso. Pertanto, consumare il proprio pasto in piedi non rappresenta la soluzione giusta per dimagrire, a meno che non si seguano determinati consigli. Vediamo insieme quali sono.

MANGIARE IN PIEDI FA DIMAGRIRE? QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI

Mangiare in piedi ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi. In particolare, se lo scopo è quello di dimagrire, è bene evitare di commettere degli errori. Scendendo nel dettaglio, è consigliato non consumare junk food. Conosciuto come anche come “cibo spazzatura”, è da evitare in qualsiasi caso. Dunque, anziché camminare mangiando un pacchetto di patatine, è bene passeggiare con verdure o frutta di stagione. Un’altra alternativa sono gli yogurt, accompagnato da un pacchetto di cracker. Non solo, bisogna mangiare con calma e non in modo rapido. Infatti, il segreto non è nello stare seduti o meno, ma nel masticare in modo adeguato i pasti. Bisogna, quindi, assaporare e apprezzare ogni boccone, prima di mangiarne un altro. Inoltre, mangiare in modo lento aumenta anche il senso di sazietà. Ci sono altri aspetti positivi del mangiare in piedi. Sicuramente evita il bruciore di stomaco e il reflusso gastroesofageo, in quanto viene ridotta la pressione sul tratto digestivo e la risalita di succhi acidi. Ma è bene sapere che, allo stesso tempo, va a favorire il fastidioso gonfiore addominale e non permette di assimilare correttamente i nutrienti. Detto ciò, mangiare in piedi ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Viene sicuramente spontaneo pensare che sedersi a pranzare un pasto tradizionale faccia assumere più calorie. Bisogna, però, anche tener conto del fatto che consumare un vero e proprio pasto a tavola eviterà di farci avere di nuovo fame dopo poco tempo. Questo dettaglio potrebbe essere importante per chi vuole perdere peso .

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close