La routine estiva per il trucco: come curare la pelle giovane


beauty routine estate

Tutti sappiamo che durante la bella stagione la nostra pelle ha bisogno di maggiori cure ed attenzioni. Il caldo, la salsedine, il cloro, il sudore e il sole possono causare alcuni problemi che si possono tranquillamente evitare con dei semplici accorgimenti. Ma oltre alle creme protettive che cosa possiamo utilizzare? E soprattutto quali accortezze avere per il viso? Un olio secco tanto per cominciare. Parliamo, in particolare, di un tipo di olio che idrata molto la pelle e che quindi non la danneggia. Tra l’altro l’olio secco è pure perfetto per chi vuole ottenere un viso luminoso senza utilizzare make up. Ma andiamo a vedere qualche altro modo per curare la pelle giovane d’estate.

Spray e altri prodotti per curare bene la pelle del viso giovane durante l’estate

E a proposito di spray? Indispensabile è il water mist, uno spray che a contatto con la pelle dona subito un effetto rinfrescante che porta al benessere. Sicuramente i benefici sono molti, soprattutto per chi ha una pelle giovane che rischia di rovinarsi con la troppa esposizione solare. Un altro prodotto decisamente interessante per curare la pelle del viso è un tipo di crema che si applica direttamente di notte. Questo prodotto è utile perché riesce, grazie alle sue composizione, a dare idratazione e a rigenerare la pelle durante il sonno. Utilizzarla di notte ha poi i suoi vantaggi perché voi vi dimenticherete di avere la crema sul viso e nessun altro la vedrà, tranne chi riposa al vostro fianco, ovvio!

La cura della pelle giovane durante la bella stagione: il fondotinta aiuta oppure no?

Durante l’estate in molte sono scettiche per quanto riguarda l’utilizzo del fondotinta. C’è chi si abbronza e non ha più la stessa necessità della stagione fredda e chi invece preferisce non metterlo per il caldo. Chi però applica il fondotinta d’estate sta facendo del bene alla sua pelle? Diciamo che si può fare a meno di questo tipo di prodotto in estate però si può facilmente sostituire. In commercio esistono tantissime creme fluide che oltre a illuminare il viso lo idratano e sono quindi una perfetta variante al fondotinta. Provare per credere.

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close