3 esercizi fai da te per sollevare lo sguardo

esercizi per sopracciglia

Sollevare lo sguardo è importante per mantenere un viso fresco e brillante. D’altronde lo sguardo è davvero molto importante, ecco perché è importante curarlo per combattere al meglio i segni del tempo che passa. Ci sono alcuni esercizi che, se eseguiti ogni giorno con costanza, aiutano a sollevare lo sguardo in modo davvero molto efficace. Si tratta di esercizi fai da te da poter fare a casa in tutta tranquillità. Pochi minuti saranno sufficienti per garantire discreti risultati e un viso più luminoso. A una condizione, però: gli esercizi vanno eseguiti ogni giorno, con grande costanza.

Ginnastica facciale, elisir di giovinezza

Allenare i muscoli del viso è una delle mosse più indovinate per mantenere elasticità e flessibilità nel corso degli anni quando la pelle comincia a farsi meno fresca. La ginnastica facciale è utile anche per curare al meglio lo sguardo. Come eseguire gli esercizi al meglio? Ecco di seguito i 3 più semplici e allo stesso tempo efficaci.

3 esercizi fai da te per sollevare lo sguardo

Ma vediamo nel dettaglio questi tre esercizi che ci possono essere davvero molto utili per sollevare lo sguardo. Proviamoci!

Esercizio 1

Posizionare il dito medio di entrambe le mani sotto ogni sopracciglio e appoggiare sul viso i palmi delle mani. Portare le sopracciglia prima verso l’alto e poi verso l’esterno mentre gli occhi rimangono aperti e mantenere la posizione per circa 5 secondi. Quindi spingere le sopracciglia verso il basso contro le dita e tenere la posizione per altri 5 secondi. Ripetere l’operazione tre volte per consentire ai muscoli di rafforzarsi.

Esercizio 2

Tenendo gli occhi aperti, tenere la testa dritta e guardare davanti. La testa va tenuta ferma immobile, e occorre guardare in alto per qualche secondo. Ripetere l’esercizio mentre si guarda verso il basso. Ripetere l’operazione per sei volte in totale. Una volta finito di guardare in alto e in basso, occorre provare a guardare a destra e a sinistra.

Esercizio 3

Chiudere gli occhi e sollevare entrambe le sopracciglia il più possibile. Tenere la posizione per 5 secondi e ripetere l’esercizio da 10 a 15 volte.

Basteranno davvero pochi minuti al giorno, insomma, per assicurarsi uno sguardo più luminoso e giovanile. Gli esercizi di ginnastica facciale aiutano infatti ad allenare i muscoli del viso contrastando in modo efficace le rughe. E anche gli occhi ne guadagnano, perché grazie a esercizi specifici e mirati si tengono a debita distanza, con più facilità, le tanto temute “zampe di gallina”, primo segnale del tempo che inesorabilmente passa rendendo la pelle meno giovanile.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.