3 frullati nutrienti per ricaricare le batterie dopo le vacanze

frullati dopo le vacanze

Le vacanze sono finite e così anche l’estate giunge al termine, per dare posto alla stagione autunnale. In questo periodo dell’anno, più che mai, si sente il bisogno di ricaricare le energie, in modo da poter tornare alla quotidianità rilassati e in forma. Settembre è il mese in cui si riprendono, infatti, tutte le attività regolarmente. Dopo le vacanze, però, capita di sentirsi stanchi e affaticati. Per questo motivo entrano in gioco i frullati nutrienti, in grado di offrire tanta energia. Adesso è arrivato il momento di ritrovare le forze, cercando sempre di vivere con serenità e con il buon umore. Vediamo ora insieme quali frullati nutrienti preparare per ricaricare le batterie dopo le vacanze.

Frullati nutrienti post vacanze: quali prepararle per recuperare le energie

I frullati nutrienti rappresentano la mossa giusta per riprendere le energie perse durante le vacanze estive. Altri punti a favore di queste bevande è che possono essere preparate comodamente a casa e che sarete proprio voi a scegliere gli ingredienti. Tenendo conto dei vostri gusti e dell’obbiettivo che volete raggiungere, avrete modo di scegliere tra frullati profumati e golosi. Solitamente sono ricchi di nutrienti sani tra sali minerali, vitamine, proteine e carboidrati. Questi sono tutti elementi utili anche per restare in forma e in salute, per affrontare l’attività fisica e gli impegni quotidiani. Il consiglio è quello di tenere in considerazione frullati caratterizzati dalla presenza di frutta e verdure. Queste bevande rappresentano un’alternativa molto valida per dissetarsi a colazione, a merenda o in qualunque altro momento della giornata. Oltre ad aiutare i bambini a riprendere le vecchie abitudini, anche noi adulti dobbiamo darci da fare. Abbiamo selezionato 3 frullati nutrienti che vi torneranno utili per recuperare le energie dopo le vacanze.

  • Un frullato ricco di proprietà benefiche che svolge azioni drenanti e tonificanti. Molto appetitoso, è perfetto per iniziare la giornata con energia. In questo caso, avrete bisogno di pera, melone, finocchio, girasole, chia, latte d’avena e un pizzico di vaniglia.
  • Recuperiamo il buon umore per tornare serenamente alla vita di sempre con un frullato ricco di vitamina E e selenio. Fonte di magnesio, è ideale per ridurre la tensione e stimolare la produzione di serotonina. Bisogna usare albicocche, ananas, frutti di bosco e semi di girasole.
  • Infine, per fare il pieno di vitamine B e C, magnesio, ferro e potassio scegliete il frullato con carota, mela, limone, zenzero e un gambo di sedano. Questa bevanda è utile per eliminare la stanchezza e rinforzare le difese immunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.